Il nuovo anno inizia bene per i fan della fortunata saga videoludica Monster Hunter. Dal 4 gennaio infatti, sarà disponibile in edicola e fumetteria il primo volume della miniserie MONSTER HUNTER ORAGE New Edition, nuovo tassello dell’avventuroso universo fantasy, firmato niente di meno che da Hiro “Fairy Tail” Mashima.
Il giovane cacciatore Shiki allievo del celebre Grelley, torna nel villaggio di Akamaaya, ultima dimora del suo defunto maestro, e si iscrive alla gilda locale. Lì fa la conoscenza di Irie, cacciatrice determinata e testarda che scopre essere figlia del suo mentore. Dopo un inizio burrascoso, i due diventano amici (come da tradizione shonen d’altronde) e decidono di formare una squadra per sconfiggere il leggendario drago Miogaruna, realizzando così il sogno di Grelley…
Per chi ancora non lo conoscesse, Hiro Mashima è un mangaka giapponese nato nel 1977 a Nagano. Balzato agli onori della cronaca con il suo Rave Master, pubblicato da Kodansha su “Weekly Shonen Magazine” dal 1999 al 2005, deve gran parte del suo successo a Fairy Tail, in pubblicazione sulla stessa rivista dal 2006.
MONSTER HUNTER ORAGE New Edition n. 1
Hiro Mashima
11,5×17,5, B, col – b/n, pp. 336, € 7,00, con sovraccoperta
Data di uscita: 04/01/2017, in fumetteria, libreria e Amazon
Isbn 9788822604248