Hokuto ga Gotoku: Ken il Guerriero arriva in esclusiva su Playstation 4!

Nel corso della presentazione di Ryu ga Gotoku (Yakuza in occidente) che si è tenuto ad Akihabara, quartiere tecnologico di Tokyo, la software house SEGA e Toshihiro Nagoshi (ex membro del leggendario team AM2 e creatore della saga di Yakuza) hanno annunciato un nuovo gioco catapulterà le meccaniche di  Yakuza  nell’universo di una serie che non ha bisogno di presentazioni: Hokuto no Ken di  Buronson e Tetsuo Hara , arrivato in Italia con il nome: Ken il Guerriero.

Il titolo si chiamerà Hokuto ga Gotoku, e avrà  una storia originale ambientata nell’Eden, una specie di  distretto dell’intrattenimento, anche se nel video pubblicato sa SEGA sono presenti diversi personaggi e situazioni della serie classica. Saranno presenti  personaggi inediti ed alcuni mini-giochi, i combattimenti si baseranno sul battle system di Yakuza, adattato però alla spettacolarità delle varie scuole di combattimento, Hokuto Shinken in primis. Kenshiro sarà doppiato Takaya Kuroda, già doppiatore Kazuma Kiryu.

Il titolo uscirà nel 2018 in esclusiva per PlayStation 4 e verrà mostrato in forma giocabile al prossimo Tokyo Game Show. Al momento non si hanno notizie di una versione occidentale. Sega ha già aperto una Homepage dedicata.

Ecco il video del gioco:

In questo secondo video invece, c’è il passaggio di consegne tra l’ universo di Ryu ga Gotoku e quello di Hokuto No Ken!

Ecco infine una gallery di immagini:

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

ANGEL torna nella CITTÀ DEI DEMONI Il secondo volume del reboot di Angel esce giovedì 22 aprile

Dopo lo straordinario successo dei primi tre volumi del reboot a fumetti di BUFFY – …