I paesi con le connessioni più veloci al mondo: manca ovviamente l’Italia

Il sito Cable ha analizzato diverse connessioni in tutto il mondo eseguendo oltre 267 milioni di test di velocità in 207 paesi stilando la lista dei 50 stati con le migliori al mondo.

L’analisi ha mostrato che la velocità media globale di internet a banda larga è pari a 11,03 Mbps aumentando del 20,65%  rispetto alla velocità media dell’anno precedente. Questo aumento però è dovuto alla maggior velocità raggiunta dai paesi sviluppati, nei paesi in via di sviluppo le connessioni sono invece  lentissime.

Dei 50 paesi con la connessione più veloci 37 si trovano in Europa, 10 in Asia e Oceania, 2 in Nord America e  1 in Africa. Taiwan è al primo posto, seguita a ruota da Singapore, dalla Svezia e dalla Danimarca.

In 141 paesi la velocità media è inferiore a 10 Mbps,  l’Italia si trova al 47esimo posto con una velocità di connessione media pari a 17,3 Mbps mentre la connessione più veloce al mondo è quella della NASA con una velocità di circa 91 Gigabit al secondo.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

LE NOVITÀ VALIANT DELL’ESTATE 2021

Nuove, memorabili avventure che hanno come protagonisti gli eroi Valiant infiammeranno l’estate targata Astra, a …