venerdì , 17 Gennaio 2020

I PAPERDOLLARI CONQUISTANO TUTTI!

Prosegue nelle prossime settimane in edicola con Topolino e con le pubblicazioni disneyane  la raccolta delle ambitissime banconote di Paperopoli

Il 2020 di Topolino parte alla grande, con l’arrivo in edicola di una delle collezioni più attese dai lettori e dagli appassionati: i mitici Paperdollari!
Con Topolino 3346 è infatti iniziata la raccolta delle 10 banconote di Paperopoli, ciascuna raffigurante un personaggio iconico della città: ad aprire la sfilata è il magnate Rockerduck, protagonista della prima uscita, comprensiva anche di esclusivo raccoglitore in cui riporre l’intera collezione.
Successivamente, da mercoledì 15 gennaio sarà in edicola Topolino 3347 con in omaggio l’ambitissimo Fantastiliardo di Zio Paperone e a seguire, nelle settimane successive, saranno disponibili altre pubblicazioni disneyane con le cartamonete raffiguranti gli altri personaggi della famiglia dei Paperi: Archimede, Qui Quo e Qua, Gastone, Paperino, Paperina, Paperoga, Nonna Papera e Brigitta. L’elenco delle uscite complete è disponibile sul sito ufficiale di Topolino, tutto rinnovato, e sui social del settimanale. E a vigilare sulla collezione ci pensa lui, il grande Paperon de’ Paperoni: con Topolino 3349 sarà in edicola la statuina 3D dorata raffigurante il multimiliardario più famoso del mondo.
L’intera collezione di Paperdollari è stata disegnata dall’artista Stefano Zanchi che, prima di arrivare al risultato “definitivo”, ha lavorato sul progetto con un grande lavoro di studio e ricerca. “Mi sono messo a lavorare sullo stile grafico, cercando un impatto visivo di facile lettura, ma arricchito di decori” afferma Zanchi “La parte più difficile è stata la realizzazione del logo centrale con i volti. Non volevo un effetto piatto così ho deciso di tornare alle origini di Paperopoli, a Cornelius Coot e alle sue pannocchie! A proposito: quelle che vedete sulle banconote sono le stesse pannocchie che tiene in mano la statua del famoso fondatore nel parco di Paperopoli!”.
L’appuntamento con l’iconica raccolta made in Paperopoli è dunque in edicola con Topolino e con le principali pubblicazioni disneyane!

Il settimanale TOPOLINO
Topolino, edito da Panini Comics, è il magazine più letto dai ragazzi tra i 5 e i 13 anni e propone ogni settimana 6 storie a fumetti inedite con una costante attenzione alla qualità per soddisfare un pubblico incredibilmente trasversale (dai 5 ai 99 anni…). Alle grandi avventure, ben radicate nella tradizione, si affiancano storie legate all’attualità (dallo sport, alla musica, a cinema e televisione), lo studio continuo di nuovi personaggi e l’arricchimento di quelli più amati… Insomma Topolino è in continuo fermento, sempre all’avanguardia e aggiornato, pur restando fedele a sé stesso, grazie alla collaborazione di sceneggiatori e disegnatori di alto livello, i grandi autori italiani, veri e propri maestri che abbinano il loro personalissimo e inconfondibile tratto a una rigorosa interpretazione dello stile disneyano. Ciò vale per i disegnatori, ma anche per gli sceneggiatori, che da sempre sulle pagine di Topolino esplorano in chiave umoristica tutti i generi narrativi, dall’horror alla commedia, dal giallo alla fantascienza.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

IN TOM CLANCY’S® RAINBOW SIX SIEGE È TORNATO L’EVENTO DI GIOCO ROAD TO SIX INVITATIONAL

Ubisoft® annuncia il ritorno dell’evento di gioco Road to Six Invitational in Tom Clancy’s® Rainbow …