Oggi è lunedì, ottobre è appena iniziato, piove, scendono le temperature, depressi?!? Certo che no! Lunedì arrivano le interviste ai cosplyers!
Iniziamo con la domanda di rito, ci parli un pò di te?
Ciao a tutti, mi chiamo Sara, ho ventun anni e sono di Torino. Da 5 anni ho iniziato a frequentare le fiere e ad appassionarmi agli anime e manga e al cosplay.
Come hai scelto il tuo nickname?
Il mio nickname è Sareika, deriva dalla fusione di due nomi , Sara ed Erica Joli , la collaboratrice della mia pagina.
Quali cosplay hai realizzato fino ad ora?
Circa 3 anni fa ho costruito il mio primo cosplay, ovvero Mikasa Ackermann, della serie “L’Attacco dei Giganti”, specializzandomi nella costruzione di accessori , spade e armature. Successivamente ho realizzato il cosplay “Original Miyuki”, un personaggio creato da me, anche se trae le sue origini da un libro che sto scrivendo. Spesso infatti sono in coppia con un altro ragazzo che nella storia é il suo co-protagonista, insieme al quale porto questo Cosplay. L’ultimo arrivato è Saber Alter della serie “Fate Stay night”, un cosplay molto impegnativo. E’ stato molto difficile da realizzare, e portarlo in giro è abbastanza impegnativo, ma mi ha dato e mi darà molte soddisfazioni.
Stai scrivendo un libro?
A quale cosplay sei più legata?
Mikasa, è stato il mio primo cosplay e ne conservo un ricordo speciale.
Realizzi da sola i tuoi cosplay?
Si, dalla lavorazione degli accessori utilizzando materiali molto diversi ( dal legno al forex ), ricreo piccoli impianti elettrici e ovviamnte abiti e lavori di sartoria. Realizzando tutto da sola, impiego molto tempo però è una soddisfazione imparagonabile.
A quali eventi hai partecipato fino ad ora?
Ho partecipato a numerose fiere grandi o piccole , e alcune volte partecipando ad alcune gare ho conseguito dei bei risultati.
Cioè?
Il mio primo traguardo è stata la vincita del miglior femminile durante l’edizione 2015 del CarmaComics (evento di Carmagnola, vicino Torno n.d.r.), successivamente ho iniziato a gareggiare in altri eventi, vincendo prima come singolo e poi come coppia tutte e due le edizioni della Torino cosplay walk e nell’ultima edizione, quella estiva di quest’anno, ho presenziato come giudice.
Davvero?
Si si, bellissima esperienza, successivamente ho vinto il secondo posto in classifica alla prima edizione della Fumettando a Pinerolo e, la settimana dopo, miglior interpretazione al Cuneo Comics. L’ultima gara a cui ho partecipato con Mikasa è stato al Vinadio Comics 2016 (vicino Cunero n.d.r.) , nella quale ho vinto il premio CospaFamily. Infine ho vinto una menzione speciale nell’edizione 2016 del CarmaComics portando Saber Alter della serie “Fate Stay Night”.
Hai mai partecipato al Comicon di Napoli?
Purtroppo no, però è una delle fiere a cui voglio partecipare.
Quali sono i tuoi prossimi progetti?
Ho in progetto diverse cose, ma con il giusto tempo le realizzerò tutte. Un cosplay che vorrei tanto fare sarebbe il cavaliere Ornstein, un personaggio del videogioco Dark Souls, ma ho in mente altri progetti che al momento sono preferisco rimangano segreti.
Le foto di Sara sono di Andrea Esposito e Alessandro Starace.
Ecco i link social di Sara: