Il cosplay della settimana: Sareika Crazy Cosplay

Oggi è lunedì, ottobre è appena iniziato,  piove, scendono le temperature, depressi?!? Certo che no! Lunedì arrivano le interviste ai cosplyers!

sara2

Iniziamo con la domanda di rito, ci parli un pò di te?

Ciao a tutti, mi chiamo Sara, ho ventun anni e sono di Torino. Da 5 anni ho iniziato a frequentare le fiere e ad appassionarmi agli anime e manga e al cosplay.

sara3

Come hai scelto il tuo nickname?

Il mio nickname è Sareika, deriva dalla fusione di due nomi , Sara ed Erica Joli , la  collaboratrice della mia pagina.

sara4

 Quali cosplay hai realizzato fino ad ora?

Circa 3 anni fa ho costruito il mio primo cosplay, ovvero Mikasa Ackermann, della serie “L’Attacco dei Giganti”, specializzandomi nella costruzione di accessori , spade e armature. Successivamente ho realizzato il  cosplay “Original Miyuki”, un personaggio creato da me, anche se trae le sue origini da un libro che sto scrivendo. Spesso infatti sono in coppia con un altro ragazzo che nella storia é il suo co-protagonista, insieme al quale porto questo Cosplay. L’ultimo arrivato è Saber Alter della serie “Fate Stay night”, un cosplay molto impegnativo. E’ stato molto difficile da realizzare, e portarlo in giro è abbastanza impegnativo, ma  mi ha dato e mi darà molte soddisfazioni.

sara5

Stai scrivendo un libro?

Si, ho iniziato a scriverlo circa 3 mesi fa. E’ la storia d’amore tra Kasaishu e Miyuki rispettivamente un Cavaliere dei draghi e lei un semidemone guardiana delle dimensioni il cui scopo è vegliare sul mondo degli uomini affinché i demoni oscuri non arrivino sulla terra e a rendere la razza umana loro schiava. I due si incontrano nel momento fatale che da poi origine a tutta la storia quando i demoni oscuri  attaccano gli umani rendendoli come loro. Miyuki grazie alla sua forza di volontà  inzia una corsa contro il tempo per evitare che le forze de male prevalgano. Kasaishu intanto diventerà un servo delle ombre, e solo l’amore di Miyuki potrà salvarlo….non vi svelo altro al momento!
sara6

A quale cosplay sei più legata?

Mikasa, è stato il mio primo cosplay e ne conservo un ricordo speciale.

sara7

Realizzi da sola i tuoi cosplay?

Si, dalla lavorazione degli accessori utilizzando materiali molto diversi ( dal legno al forex ),  ricreo piccoli impianti elettrici e ovviamnte abiti e lavori di sartoria. Realizzando tutto da sola, impiego molto tempo però è una soddisfazione imparagonabile.

sara8

A quali eventi hai partecipato fino ad ora?

Ho partecipato a numerose fiere grandi o piccole , e alcune volte partecipando ad alcune gare ho conseguito dei bei risultati.

sara10

Cioè? 

Il mio primo traguardo è stata la vincita del miglior femminile durante l’edizione 2015 del CarmaComics (evento di Carmagnola, vicino Torno n.d.r.), successivamente ho iniziato a gareggiare in altri eventi, vincendo prima come singolo e poi come coppia tutte e due le edizioni della Torino cosplay walk e nell’ultima edizione, quella estiva di quest’anno, ho presenziato come giudice.

sara20
Con Walter Lanzoni

Davvero?

Si si, bellissima esperienza, successivamente ho vinto il secondo posto in classifica alla prima edizione della Fumettando a Pinerolo e, la settimana dopo, miglior interpretazione al Cuneo Comics. L’ultima gara a cui ho partecipato con Mikasa è stato al Vinadio Comics 2016 (vicino Cunero n.d.r.) , nella quale ho vinto il premio CospaFamily. Infine ho vinto una menzione speciale nell’edizione 2016 del CarmaComics portando Saber Alter della serie “Fate Stay Night”.

sara9

Hai mai partecipato al Comicon di Napoli?

Purtroppo no, però è una delle fiere a cui voglio partecipare.

sara11

Quali sono i tuoi prossimi progetti? 

Ho in progetto diverse cose, ma con il giusto tempo le realizzerò tutte. Un cosplay che vorrei tanto fare sarebbe il cavaliere Ornstein, un personaggio del videogioco Dark Souls,  ma ho in mente altri progetti che al momento sono preferisco rimangano segreti.

Con Walter Lanzoni
Con Walter Lanzoni

Le foto di Sara sono di Andrea Esposito e Alessandro Starace.

Ecco i link social di Sara:

sara14

dav

 

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

LG PRESENTA IL NUOVO LED SCREEN 136” ALL-IN-ONE PERFETTO PER DIGITALIZZARE QUALSIASI SPAZIO IN AMBITO BUSINESS

Negli ultimi mesi, a causa della pandemia da Covid19, tutti gli eventi in ambito aziendale …