Il Pavia Comics di Arianna Sakuya

Anche questa settimana il consueto appuntamento con i cosplayer slitta di un giorno per dare spazio alla seconda parte del reportage del Comicon di New York. Oggi parliamo del Pavia Comics che si è svolto lo scorso 25 settembre a San Martino Siccomario. E’ una fiera in forte ascesa giunta alla terza edizione, in pochi anni sta diventando una delle fiere di riferimento della Lombardia. A parlarci della sua esperienza è la bellissima cosplayer Anna Sakuya.

quuen

Ciao a tutti! La fiera si è svolta all’interno del palatenda di Pavia, attrezzata per posti auto e spazi aperti per scattare!.La temperatura era perfetta  per noi che eravamo in costume!

Ho portato il cosplay di Aqua, uno dei protagonisti del Videogioco Kingdom Hearts Birth by Sleep. Alla fiera  erano presenti diversi standisti soprattutto di fumetti e manga. Il numero dei cosplayer non era particolarmente elevato ma con l’inizio della gara ne sono arrivati diversi e di ottima fattura.

2

Prima del contest ci sono stati diversi tornei di Tekken e altri videogiochi. Rimango sempre colpita nel vedere l’entusiasmo delle nuove leve che debuttano ai loro primi contest: tanta gioia e tante domande. Sul palco poi, c’è stata una bellissima esibizione tratta dall’anime Love Live fatta da un gruppo di simpatiche ragazzine. Mi sono divertita molto e ho ricevuto diversi complimenti per la mia interpretazione e per i mio vestito. Mi sono state fatte diverse foto anche dai fotografi ufficiali dell’evento!

ziz

Il cosplay che ho indossato all’evento lo considero uno dei lavori migliori. Ho vinto diversi premi indossandolo, lo porto in coppia col mio fidanzato che porta il personaggio Terra, personaggio tratto dallo stesso videogioco. Tra i cosplayer presenti sono rimasta particolarmente colpita da un trio di ragazzi che hanno realizzato da soli le loro armature di Warhammer e un mitico cattivo della saga dei fantastici 4!

3

Tra i cosplay più divertenti c’era Po da Kung Fu Panda: si è rivelato molto divertente sul palco e molto gentile nei miei confronti. Fare amicizia in fiera è davvero facile, ho passato mezza giornata con un “Doctor Who”realizzando solo a fine giornata che il ragazzo era un giurato dell’evento. I premi che sono stati dati erano 5: miglior maschile, miglior femminile, miglior gruppo/coppia , miglior interpretazione e 2 premi speciali scelti dai giurati.

adaman

Salutando e ringraziando la bella Arianna   vi ricordo che che a breve sarà protagonista con il suo ragazzo Jack di un’intervista di coppia qui su Senzalinea, nel fratttempo vi consiglio di fare un salto sulla loro pagina Facebook.

Le foto di Arianna sono (anche) di Andrea PuzzuoliAntonio Fotoamatore, Adaman, Aldegheri Photographer.

10

cover

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Sfida la tua concentrazione con il frenetico sparatutto 2D High Speed Cataclysm, solo su Steam

Buongiorno, pilota! High Speed Cataclysm è appena atterrato sulla piattaforma Steam per offrirti l’esperienza più …