La nuova funzionalità aiuta le aziende a diagnosticare e risolvere velocemente i problemi dei clienti abilitando le videochiamate attraverso un semplice URL
Call Link consente alle aziende di fornire una soluzione alle domande dei clienti già al primo passaggio, riducendo i tempi di attesa dei clienti
Infobip, la piattaforma globale di comunicazione cloud, annuncia Call Link, una soluzione video che aiuta le aziende con un elevato numero di contatti con i clienti a gestire le problematiche in modo semplice e a ridurre i tempi di attesa grazie a chiamate video o audio.
Dato che la customer experience è essenziale per il successo delle aziende, è necessario che rispondano alle richieste dei clienti in modo rapido ed efficace. Può capitare che l’assistenza via chat non sia sufficiente per risolvere alcuni problemi tecnici, consentire ai clienti di spiegare correttamente un problema o capire come risolverlo. Grazie alla possibilità di effettuare chiamate video e audio, Call Link risolve tutti questi problemi.
Con un semplice link, il servizio clienti o i team di assistenza tecnica possono passare istantaneamente da una chat a una videochiamata o chiamata audio. Grazie ad un unico URL, Call Link elimina la necessità per le aziende di creare la propria piattaforma video nel proprio stack tecnologico, che richiede molto tempo e investimenti economici elevati.
Attualmente disponibile, Call Link elimina “il botta e risposta” tra l’operatore e l’utente, consentendo alle aziende di connettersi con i propri clienti ovunque e in qualsiasi momento. I team di assistenza possono condividere il link su qualsiasi canale, compresi WhatsApp, SMS o e-mail, sia da desktop che da mobile. Anche in un momento in cui i clienti desiderano sempre più utilizzare applicazioni di chat come WhatsApp, questa nuova funzione riflette la più ampia strategia di Infobip volta ad aiutare le aziende a connettersi con i propri clienti sul canale e nel momento che preferiscono.
Call Link offre diverse applicazioni per le aziende che vogliono migliorare la customer experience, aumentare la fidelizzazione e ridurre i costi. Consente anche la diagnosi in tempo reale, in modo che gli utenti possano spiegare un problema o un dubbio attraverso una videochiamata e che l’assistenza possa risolverli immediatamente. Inoltre, permette di effettuare controlli e verifiche sul campo da remoto. Ad esempio, se un cliente non riesce a inviare una lettura del contatore, l’operatore può gestire la richiesta tramite video e guidare il cliente da remoto. Questa assistenza a distanza riduce i costi e l’impatto ambientale delle verifiche di persona.
“Call Link vuole andare incontro a tutte quelle aziende che vogliono migliorare la customer experience, consentire ai team di assistenza di risolvere i problemi dei clienti in modo rapido ed efficiente, ridurre i tempi di attesa e i costi e aumentare la loro soddisfazione. I nostri clienti che già utilizzano questa funzione sanno che questa modalità di comunicazione li aiuta a rispondere a un maggior numero di domande in tempi più brevi, migliorando la produttività e offrendo un’esperienza più piacevole agli utenti finali”, ha dichiarato Adrian Benić, Chief Product Officer di Infobip. “Call Link dimostra come Infobip si sia impegnata ad essere una piattaforma di comunicazione omnichannel full-stack per ogni tecnologia”.
Call Link è pensata per le aziende customer-centric e funziona su qualsiasi dispositivo, compresi computer fissi, portatili, tablet e smartphone, ed è compatibile con i principali browser come Chrome, Firefox e Safari. Le chiamate degli utenti finali possono essere configurate per raggiungere qualsiasi applicazione per i clienti che abbiano implementato il kit Web Real-Time Communication Software Development di Infobip, Conversations o su qualsiasi numero di telefono.
Infobip
Infobip è una piattaforma globale di comunicazione cloud che consente alle aziende di creare customer experiences su larga scala e lungo tutte le fasi del customer journey. Accessibili attraverso un’unica piattaforma, le soluzioni di Omnichannel Engagement, Cloud Contact Center, Mobile Identity ed autenticazione di Infobip aiutano clienti e partner a superare la complessità delle comunicazioni con i consumatori, a far crescere il loro business e ad aumentare la fedeltà, il tutto in modo veloce, sicuro e affidabile.
Con oltre un decennio di esperienza nel settore, Infobip si è espansa fino a comprendere più di 65 uffici in sei continenti, offrendo una tecnologia costruita nativamente, con la capacità di raggiungere oltre sette miliardi di dispositivi mobili e “cose” in più di 190 paesi attraverso la connessione diretta a più di 650 operatori di telecomunicazione.
Solo negli ultimi 12 mesi, oltre 5 miliardi di persone hanno utilizzato le soluzioni e i servizi Infobip. Infobip è stata fondata nel 2006 ed è guidata dai suoi co-fondatori, il CEO Silvio Kutić, Roberto Kutić e Izabel Jelenić. Infobip è presente in Italia dal 2017 con una sede a Milano e vanta clienti in diversi settori come le telco, banking, retail, ecommerce, utilities, pubblica amministrazione e strutture sanitarie.
Tra i recenti riconoscimenti ricevuti:
Omdia classifica Infobip come leader nel report CPaaS Universe (maggio 2022)
Principale fornitore di servizi CPaaS da Juniper Research nel suo nuovo Competitor Leaderboard dei vendor CPaaS (ottobre 2021)
Leader nell’IDC MarketScape: Worldwide Communications Platform-as-a-Service (CPaaS) 2021 Vendor Assessment (doc #US46746221, maggio 2021)
Miglior fornitore di SMS A2P per il quarto anno consecutivo dagli operatori di telefonia mobile e dalle imprese nell’annuale ROCCO Messaging Vendor Benchmarking Report
Miglior fornitore CPaaS dell’anno, Miglior fornitore RCS dell’anno e Mover & Shaker nell’innovazione Telco ai Juniper Digital Awards 2021