L’integrazione aiuta gli utenti HubSpot a connettersi con i loro clienti sul canale giusto e al momento giusto per aumentarne la fidelizzazione
Infobip, la piattaforma globale di comunicazione cloud, ha creato un’integrazione per la piattaforma CRM HubSpot per fornire la messaggistica WhatsApp e SMS ai clienti HubSpot. L’integrazione, disponibile nell’App Marketplace di HubSpot, consente agli utenti aziendali di connettersi con i loro clienti utilizzando il loro canale di comunicazione preferito, per offrire un’eccellente customer experience e aumentare l’engagement e le vendite.
Numerosi studi dimostrano che i clienti preferiscono mandare messaggi a un’azienda piuttosto che chiamare e molti si aspettano in futuro una maggiore diffusione della messaggistica commerciale. Rispondendo alle esigenze dei propri clienti, HubSpot ha voluto offrire la migliore esperienza omnicanale. Ora i clienti di HubSpot possono accedere alla piattaforma di comunicazione omnichannel di Infobip, leader di mercato secondo la classifica dell’analista tech Omdia.
Sincronizzando i canali WhatsApp e SMS di Infobip con HubSpot, le aziende possono inviare messaggi e aggiornamenti automatici per garantire comunicazioni più rapide ed efficienti. Le aziende possono accelerare le vendite automatizzando la condivisione dei link di pagamento e generare messaggi automatici di assistenza per fornire un supporto più rapido ai clienti. Possono inoltre offrire una maggiore sicurezza fornendo codici di verifica e di autenticazione durante il login tramite WhatsApp o SMS veloci e sicuri.
L’integrazione fa parte della strategia di Infobip per aiutare i fornitori Software-as-a-Service (SaaS) ad accedere a una Communication Platform-as-a-Service (CPaaS) innovativa, in grado di supportare le aziende nel reinventare il modo di comunicare con i clienti.
“I nostri clienti vogliono poter interagire con i propri clienti sul canale giusto e al momento giusto. Con l’integrazione di Infobip, ora hanno accesso a comunicazioni commerciali con i clienti attraverso WhatsApp e SMS, aiutandoli a migliorare il coinvolgimento, ad aumentare la fedeltà e, in ultima analisi, a incrementare le vendite”, ha dichiarato Scott Brinker, VP of Platform Ecosystem di HubSpot.
“Sempre più consumatori preferiscono mandare un messaggio a un’azienda piuttosto che fare una telefonata. Le aziende devono essere dove sono i loro acquirenti, ed è per questo che abbiamo creato un’integrazione ad hoc per HubSpot per offrire ai loro clienti l’accesso alla nostra piattaforma di comunicazione, che fornisce una gamma completa di funzionalità e servizi. La nostra integrazione con HubSpot dimostra il nostro impegno nel creare customer experience connesse”, ha aggiunto Veselin Vukovic, VP of Strategic Partnerships di Infobip.
Gli HubSpot App Partner sono fornitori di software indipendenti che hanno realizzato un’integrazione con HubSpot e sono stati inseriti nell’App Marketplace. L’App Partner Program di HubSpot è un ecosistema di importanti integrazioni di terze parti. Gli App Partner soddisfano una serie di requisiti.
Infobip
Infobip è una piattaforma globale di comunicazione cloud che consente alle aziende di creare customer experiences su larga scala e lungo tutte le fasi del customer journey. Accessibili attraverso un’unica piattaforma, le soluzioni di Omnichannel Engagement, Cloud Contact Center, Mobile Identity ed autenticazione di Infobip aiutano clienti e partner a superare la complessità delle comunicazioni con i consumatori, a far crescere il loro business e ad aumentare la fedeltà, il tutto in modo veloce, sicuro e affidabile.
Con oltre un decennio di esperienza nel settore, Infobip si è espansa fino a comprendere più di 65 uffici in sei continenti, offrendo una tecnologia costruita nativamente, con la capacità di raggiungere oltre sette miliardi di dispositivi mobili e “cose” in più di 190 paesi attraverso la connessione diretta a più di 650 operatori di telecomunicazione.
Solo negli ultimi 12 mesi, oltre 5 miliardi di persone hanno utilizzato le soluzioni e i servizi Infobip. Infobip è stata fondata nel 2006 ed è guidata dai suoi co-fondatori, il CEO Silvio Kutić, Roberto Kutić e Izabel Jelenić. Infobip è presente in Italia dal 2017 con una sede a Milano e vanta clienti in diversi settori come le telco, banking, retail, ecommerce, utilities, pubblica amministrazione e strutture sanitarie.
Tra i recenti riconoscimenti ricevuti:
Omdia classifica Infobip come leader nel report CPaaS Universe (maggio 2022)
Principale fornitore di servizi CPaaS da Juniper Research nel suo nuovo Competitor Leaderboard dei vendor CPaaS (ottobre 2021)
Leader nell’IDC MarketScape: Worldwide Communications Platform-as-a-Service (CPaaS) 2021 Vendor Assessment (doc #US46746221, maggio 2021)
Miglior fornitore di SMS A2P per il quarto anno consecutivo dagli operatori di telefonia mobile e dalle imprese nell’annuale ROCCO Messaging Vendor Benchmarking Report
Miglior fornitore CPaaS dell’anno, Miglior fornitore RCS dell’anno e Mover & Shaker nell’innovazione Telco ai Juniper Digital Awards 2021