L’innovativa piattaforma Infobip sarà ora disponibile per le aziende che utilizzano Dialogflow,
per creare esperienze conversazionali con gli utenti sui loro canali preferiti
e migliorare la soddisfazione degli utenti
Infobip, la piattaforma globale di comunicazione cloud, annuncia l’integrazione con Dialogflow, la piattaforma di Google Cloud per la creazione di chatbot basati sull’intelligenza artificiale (AI) e per fornire funzionalità di messaggistica avanzate ai suoi clienti. L’integrazione sfrutta Conversations, la piattaforma cloud per contact center di Infobip, e WhatsApp for Business, per fornire una messaggistica completa agli utenti. Questa integrazione è stata progettata per migliorare la customer satisfaction e ridurre la richiesta di addetti al servizio clienti.
Le aziende, sempre più spesso, vogliono entrare in contatto con i clienti utilizzando i loro canali di comunicazione preferiti. In risposta a questo trend, Google Cloud Dialogflow offre ora la possibilità di sfruttare WhatsApp tramite la soluzione di cloud contact center Conversations di Infobip, contribuendo a migliorare la soddisfazione e la fidelizzazione degli utenti. Inoltre, l’integrazione consente ai clienti di Dialogflow di scalare le proprie operazioni e comunicazioni con i clienti a livello globale, attraverso un’unica piattaforma.
Come piattaforma globale di comunicazione cloud, Infobip è un partner eccellente per aziende leader nel settore come Google Cloud. Questa partnership sfrutta l’esperienza di Infobip nella creazione di esperienze complete di messaggistica, rientrando nella strategia di Infobip di costruire un ecosistema di comunicazione omnichannel globale. Infobip fornisce tutti gli strumenti necessari ai partner e ai clienti per soddisfare le esigenze degli utenti su qualsiasi canale, eliminando la necessità di utilizzare più piattaforme o software.
Questo approccio semplifica la gestione dei canali di comunicazione e crea un vantaggio per i partner e i clienti per supportare al meglio le aziende che reinventano il proprio modo di comunicare.
Dialogflow è un chatbot AI estremamente vicino ad una conversazione reale.
Supporta conversazioni con i clienti complete, intuitive e naturali, grazie al contributo dell’AI di Google Cloud. Dialogflow, inoltre, consente alle aziende di creare rapidamente applicazioni conversazionali, riducendo i tempi di implementazione da giorni a minuti, ed è stato sviluppato per aiutare le imprese con una scalabilità globale.
“Sempre più clienti preferiscono mandare messaggi alle aziende piuttosto che effettuare telefonate.
Le aziende devono trovarsi dove sono i loro clienti ed è per questo che ci siamo integrati con Google Cloud Dialogflow, per offrire l’accesso alla nostra piattaforma cloud di contact center Conversations e a WhatsApp for Business. Consentendo ai nostri clienti e partner di aggiungere funzioni di comunicazione in tempo reale alle loro applicazioni senza dover creare nuove infrastrutture, contribuiamo ad accelerare il ritmo dell’innovazione e a generare esperienze davvero coinvolgenti.
L’approccio di Google Cloud alla tecnologia e all’innovazione ne fa un partner perfetto per Infobip e ci auguriamo di continuare a collaborare insieme a lungo”, ha dichiarato Veselin Vukovic, VP of Strategic Partnerships di Infobip.
Infobip
Infobip è una piattaforma globale di comunicazione cloud che consente alle aziende di creare customer experiences su larga scala e lungo tutte le fasi del customer journey. Accessibili attraverso un’unica piattaforma, le soluzioni di Omnichannel Engagement, Cloud Contact Center, Mobile Identity ed autenticazione di Infobip aiutano clienti e partner a superare la complessità delle comunicazioni con i consumatori, a far crescere il loro business e ad aumentare la fedeltà, il tutto in modo veloce, sicuro e affidabile.
Con oltre un decennio di esperienza nel settore, Infobip si è espansa fino a comprendere più di 65 uffici in sei continenti, offrendo una tecnologia costruita nativamente, con la capacità di raggiungere oltre sette miliardi di dispositivi mobili e “cose” in più di 190 paesi attraverso la connessione diretta a più di 650 operatori di telecomunicazione.
Solo negli ultimi 12 mesi, oltre 5 miliardi di persone hanno utilizzato le soluzioni e i servizi Infobip. Infobip è stata fondata nel 2006 ed è guidata dai suoi co-fondatori, il CEO Silvio Kutić, Roberto Kutić e Izabel Jelenić. Infobip è presente in Italia dal 2017 con una sede a Milano e vanta clienti in diversi settori come le telco, banking, retail, ecommerce, utilities, pubblica amministrazione e strutture sanitarie.
Tra i recenti riconoscimenti ricevuti:
Omdia classifica Infobip come leader nel report CPaaS Universe (maggio 2022)
Principale fornitore di servizi CPaaS da Juniper Research nel suo nuovo Competitor Leaderboard dei vendor CPaaS (ottobre 2021)
Leader nell’IDC MarketScape: Worldwide Communications Platform-as-a-Service (CPaaS) 2021 Vendor Assessment (doc #US46746221, maggio 2021)
Miglior fornitore di SMS A2P per il quarto anno consecutivo dagli operatori di telefonia mobile e dalle imprese nell’annuale ROCCO Messaging Vendor Benchmarking Report
Miglior fornitore CPaaS dell’anno, Miglior fornitore RCS dell’anno e Mover & Shaker nell’innovazione Telco ai Juniper Digital Awards 2021