Senza LineaSenza Linea
Aa
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
      • Editoria
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
Reading: Infobip migliora la customer satisfaction con l’integrazione in Dialogflow tramite la partnership con Google Cloud
Share
Aa
Senza LineaSenza Linea
  • Home
  • Qui Napoli
  • Sport
  • Cucina
  • Arte & Spettacolo
  • Nerdangolo
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Follow US
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Buy This Theme!
  • Advertisement
  • Contact us
© 2022 Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri
Hi TechNerdangolo

Infobip migliora la customer satisfaction con l’integrazione in Dialogflow tramite la partnership con Google Cloud

Danilo Battista
Danilo Battista 2 anni fa
Share
6 Min Lettura
SHARE

L’innovativa piattaforma Infobip sarà ora disponibile per le aziende che utilizzano Dialogflow,
per creare esperienze conversazionali con gli utenti sui loro canali preferiti
e migliorare la soddisfazione degli utenti

Infobip, la piattaforma globale di comunicazione cloud, annuncia l’integrazione con Dialogflow, la piattaforma di Google Cloud per la creazione di chatbot basati sull’intelligenza artificiale (AI) e per fornire funzionalità di messaggistica avanzate ai suoi clienti. L’integrazione sfrutta Conversations, la piattaforma cloud per contact center di Infobip, e WhatsApp for Business, per fornire una messaggistica completa agli utenti. Questa integrazione è stata progettata per migliorare la customer satisfaction e ridurre la richiesta di addetti al servizio clienti.

Le aziende, sempre più spesso, vogliono entrare in contatto con i clienti utilizzando i loro canali di comunicazione preferiti. In risposta a questo trend, Google Cloud Dialogflow offre ora la possibilità di sfruttare WhatsApp tramite la soluzione di cloud contact center Conversations di Infobip, contribuendo a migliorare la soddisfazione e la fidelizzazione degli utenti. Inoltre, l’integrazione consente ai clienti di Dialogflow di scalare le proprie operazioni e comunicazioni con i clienti a livello globale, attraverso un’unica piattaforma.

Come piattaforma globale di comunicazione cloud, Infobip è un partner eccellente per aziende leader nel settore come Google Cloud. Questa partnership sfrutta l’esperienza di Infobip nella creazione di esperienze complete di messaggistica, rientrando nella strategia di Infobip di costruire un ecosistema di comunicazione omnichannel globale. Infobip fornisce tutti gli strumenti necessari ai partner e ai clienti per soddisfare le esigenze degli utenti su qualsiasi canale, eliminando la necessità di utilizzare più piattaforme o software.

Questo approccio semplifica la gestione dei canali di comunicazione e crea un vantaggio per i partner e i clienti per supportare al meglio le aziende che reinventano il proprio modo di comunicare.
Dialogflow è un chatbot AI estremamente vicino ad una conversazione reale.

Supporta conversazioni con i clienti complete, intuitive e naturali, grazie al contributo dell’AI di Google Cloud. Dialogflow, inoltre, consente alle aziende di creare rapidamente applicazioni conversazionali, riducendo i tempi di implementazione da giorni a minuti, ed è stato sviluppato per aiutare le imprese con una scalabilità globale.
“Sempre più clienti preferiscono mandare messaggi alle aziende piuttosto che effettuare telefonate.

Le aziende devono trovarsi dove sono i loro clienti ed è per questo che ci siamo integrati con Google Cloud Dialogflow, per offrire l’accesso alla nostra piattaforma cloud di contact center Conversations e a WhatsApp for Business. Consentendo ai nostri clienti e partner di aggiungere funzioni di comunicazione in tempo reale alle loro applicazioni senza dover creare nuove infrastrutture, contribuiamo ad accelerare il ritmo dell’innovazione e a generare esperienze davvero coinvolgenti.

L’approccio di Google Cloud alla tecnologia e all’innovazione ne fa un partner perfetto per Infobip e ci auguriamo di continuare a collaborare insieme a lungo”, ha dichiarato Veselin Vukovic, VP of Strategic Partnerships di Infobip.

Infobip

Infobip è una piattaforma globale di comunicazione cloud che consente alle aziende di creare customer experiences su larga scala e lungo tutte le fasi del customer journey. Accessibili attraverso un’unica piattaforma, le soluzioni di Omnichannel Engagement, Cloud Contact Center, Mobile Identity ed autenticazione di Infobip aiutano clienti e partner a superare la complessità delle comunicazioni con i consumatori, a far crescere il loro business e ad aumentare la fedeltà, il tutto in modo veloce, sicuro e affidabile.

Con oltre un decennio di esperienza nel settore, Infobip si è espansa fino a comprendere più di 65 uffici in sei continenti, offrendo una tecnologia costruita nativamente, con la capacità di raggiungere oltre sette miliardi di dispositivi mobili e “cose” in più di 190 paesi attraverso la connessione diretta a più di 650 operatori di telecomunicazione.

Solo negli ultimi 12 mesi, oltre 5 miliardi di persone hanno utilizzato le soluzioni e i servizi Infobip. Infobip è stata fondata nel 2006 ed è guidata dai suoi co-fondatori, il CEO Silvio Kutić, Roberto Kutić e Izabel Jelenić. Infobip è presente in Italia dal 2017 con una sede a Milano e vanta clienti in diversi settori come le telco, banking, retail, ecommerce, utilities, pubblica amministrazione e strutture sanitarie.

Tra i recenti riconoscimenti ricevuti:
Omdia classifica Infobip come leader nel report CPaaS Universe (maggio 2022)
Principale fornitore di servizi CPaaS da Juniper Research nel suo nuovo Competitor Leaderboard dei vendor CPaaS (ottobre 2021)
Leader nell’IDC MarketScape: Worldwide Communications Platform-as-a-Service (CPaaS) 2021 Vendor Assessment (doc #US46746221, maggio 2021)
Miglior fornitore di SMS A2P per il quarto anno consecutivo dagli operatori di telefonia mobile e dalle imprese nell’annuale ROCCO Messaging Vendor Benchmarking Report
Miglior fornitore CPaaS dell’anno, Miglior fornitore RCS dell’anno e Mover & Shaker nell’innovazione Telco ai Juniper Digital Awards 2021

Potrebbe piacerti anche

GO! 2025 incontra il settimanale “Topolino” in occasione di Nova Gorica- Gorizia Capitale europea della Cultura

Metti le mani su un’imperdibile collezione di giochi di combattimento con la Capcom Fighting Collection 2, disponibile ora!

LA PRIMA ESPANSIONE DELLA STORIA DI KINGDOM COME: DELIVERANCE II, BRUSHES WITH DEATH, E’ DISPONIBILE ORA

THE JOJOLANDS: si apre la nona saga de LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO!

Lucca Comics & Games accoglie la “corsa rosa” con le opere di Karl Kopinski

Danilo Battista Nov 17, 2022
Share this Article
Facebook TwitterEmail Stampa
Pubblicato da Danilo Battista
Follow:
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...
Previous Article Sababa Security affianca il colosso energetico Ansaldo Energia come partner di cybersecurity
Next Article PAROLE e MUSICA in TERRA VULCANICA: incontri letterari

Ultime notizie

GO! 2025 incontra il settimanale “Topolino” in occasione di Nova Gorica- Gorizia Capitale europea della Cultura
27 minuti fa Danilo Battista
Metti le mani su un’imperdibile collezione di giochi di combattimento con la Capcom Fighting Collection 2, disponibile ora!
37 minuti fa Danilo Battista
LA PRIMA ESPANSIONE DELLA STORIA DI KINGDOM COME: DELIVERANCE II, BRUSHES WITH DEATH, E’ DISPONIBILE ORA
41 minuti fa Danilo Battista
THE JOJOLANDS: si apre la nona saga de LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO!
47 minuti fa Danilo Battista
Lucca Comics & Games accoglie la “corsa rosa” con le opere di Karl Kopinski
58 minuti fa Danilo Battista
Kaspersky riconosciuta Leader da Frost Radar per la Cyber Threat Intelligence
1 ora fa Danilo Battista
Zero Day è finzione… ma fino a un certo punto: l’analisi di Akamai
2 ore fa Danilo Battista
Malattie rare, Sla: si è chiusa oggi a Jesi la conferenza nazionale di Aisla
2 ore fa Redazione
Lavoro, al Net Forum di Capri 2025: l’AI alla prova dell’intelligenza naturale
3 ore fa Redazione
Lavoro, Nicastro (Sviluppo Lavoro Italia): “Costruire strategie per lo sviluppo, competenze e Ia”
3 ore fa Redazione

You Might Also Like

FumettiNerdangolo

GO! 2025 incontra il settimanale “Topolino” in occasione di Nova Gorica- Gorizia Capitale europea della Cultura

27 minuti fa
NerdangoloVideogiochi

Metti le mani su un’imperdibile collezione di giochi di combattimento con la Capcom Fighting Collection 2, disponibile ora!

37 minuti fa
NerdangoloVideogiochi

LA PRIMA ESPANSIONE DELLA STORIA DI KINGDOM COME: DELIVERANCE II, BRUSHES WITH DEATH, E’ DISPONIBILE ORA

41 minuti fa
FumettiNerdangolo

THE JOJOLANDS: si apre la nona saga de LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO!

47 minuti fa
Senza LineaSenza Linea

© Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri

Questo sito utilizza cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Accept Reject Read More
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are as essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
ACCETTA E SALVA
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?