In attesa dei reportage sull’appena finito Lucca Comics, Senzalinea vi presenta l’intervista ad una cosplayer che ci ha contattato tramite messaggio privato su Facebook.
Ciao!Ci parli un pò di te?
Ciao a tutti! Sono Lavinia, ho 24 anni, vivo a Pavia ma studio Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università Statale di Milano. Oltre al cosplay, amo molto leggere di tutto: libri, comics, manga… Ho studiato danza classica per 20 anni, mi piace scrivere e sono una grandissima appassionata di Pokémon.
Come hai scelto il tuo nickname?
Il mio nickname, Shannon, nasce quando avevo 16 anni. A mio fratello avevano regalato il videogioco God Hand e a me piaceva molto una demonessa chiamata appunto Shannon. All’epoca mi sono iscritta al mio primo forum e ho deciso di utilizzare quel nick e da allora non l’ho più cambiato.
Quali cosplay hai realizzato fino ad ora?
Ho iniziato con Kish di Tokyo Mew Mew e Lavi di D. Gray-man. In seguito ho fatto alcune gijinka di Pokémon (MegaVenusaur, Furret, Darkrai, Dragonair, Lopunny, Goldeen e Hitmonchan), Ametista da Steven Universe, Melly da Alfie, Vinyl da My Little Pony, Shun di Andromeda da Saint Seiya. Ho realizzato anche alcuni cosplay di coppia con il mio ragazzo: Stella e Noctis da Final Fantasy, Squall e Rinoa dalla medesima saga e Duncan e Courtney da A Tutto Reality
Sei legata a qualcuno dei cosplay in modo particolare?
Sceglierne solo uno è difficile… Direi Kish perchè è stato il primo, Ametista perchè mi ha richiesto più impegno, Duncan e Courtney è quello che ha avuto più successo, Shun il personaggio della mia infanzia… insomma, non riesco a scegliere XD
Realizzi da sola i tuoi cosplay?
Sì, finora li ho realizzati tutti io! Anche se per il futuro ho in mente dei progetti un po’ più complicati per i quali sicuramente mi servirà un po’ di aiuto.
A quali eventi hai partecipato fino ad ora?
Ho iniziato con Fumettopoli a Milano, Lucca e Rimini sono da anni due eventi che non mi perdo mai. Poi vado sempre a quelli della mia zona: Cartoomics, Novegro, Pavia Comics, Milan Games Week… Quest’anno sono anche stata per la prima volta ad Alessandria.
Hai mai partecipato al Comicon di Napoli?
Il Comicon di Napoli purtroppo mi manca: per me è un po’ troppo lontano. Non sono ancora nemmeno riuscita ad andare al Romics per tutta una serie di sfortunati eventi
Progetti futuri?
Sono appena tornata da Lucca e credo che mi prenderò una pausa invernate fino a Novegro (anche perchè le fiere sono praticamente finite fino a febbraio). Sto pensando di andare all’IComics di Assago a fine mese ma non ho ancora deciso. Per quanto riguarda i cosplay, ho pronta Tatsumaki di One Punch Man. La volevo portare a Lucca ma alla fine ho lasciato perdere perchè l’unico giorno in cui potevo era domenica che però era il giorno più affollato. Per altri progetti beh, lo vedrete se mi seguirete.
Ringrazio Lavinia per la sua gentilezza, vi linko i suoi spazi social:
Le foto di Lavinia sono (anche) di:
Valli Cosplay Photographer, Alex Altieri – Le Mie Foto, White Raven Ph