#ioresto a casa: Agenda del weekend 8 – 10 Maggio

L'immagine può contenere: persone in piedi

I Fantasmi raccontano a casa tua Storie e Leggende di Napoli

Da venerdì 8 maggio a domenica 10 maggio

I fantasmi raccontano a casa tua Storie e Leggende di Napoli, è un nuovo format per restare vicini quando si è lontani! I fantasmi le streghe, le storie le leggende, i luoghi e gli anfratti segreti di Napoli raccontati a casa tua!!
La pagina Napoli Eventi Alchemica alle 18 30 e 5 giorni alla settimana troverai mini video ad aspettarti!!
Alcuni narrati dalla storica L. Miriello altri recitati dall’attrice Adeliade Oliano che di volta in volta metterà in scena una maschera una strega o uno spirito di donna della nostra tradizione.
Viaggia con noi attraverso la cultura e il mistero e in cambio ti chiediamo di mettere un like sulla pagina e di condividere la nostra iniziativa per farci conoscere a più persone possibili!!
Questo format anticipa una nuova grande iniziativa di Napoli eventi alchemica! la Start Up “Visite guidate a casa tua” Entro Giugno saranno disponibili Visite guidate personalizzate direttamente a casa tua in modalità streaming!
Come funziona? Non puoi partecipare ad una visita perchè sei impossibilitato per tanti ragioni?
Attraverso l’accesso ad una comoda piattaforma potrai prenotare la tua visita on line da solo o unirti ad un gruppo già esistente e una guida esperta sarà nei luoghi di Napoli che scegli di visitare, con lei “visiterei” direttamente monumenti e siti passeggerei in tempo reale per le strade e vicoli!1 Potrai farle domande in tempo reale fare amicizia con gli altri membri del gruppo e a fine visita otterrai foto e informazioni dei siti!

L'immagine può contenere: una o più persone, cielo, scarpe, nuvola e spazio all'aperto

Yoga Online

Da venerdì 8 maggio

Care Yoghini e cari Yogi un grazie di cuore dall’Associazione Yoga e Ayurveda Napoli e dall’insegnante Selene Spiezia per la partecipazione, presenza, sostegno ed entusiasmo che avete dimostrato in questi mesi confermando che lo Yoga può abbattere ogni barriera e che la voglia di praticare è più forte di tutto!
A maggio le lezioni saranno organizzate diversamente, ecco di seguito il nuovo calendario e le modalità di partecipazione.
Le lezioni di Yoga Online si svolgeranno il Lunedi, Mercoledì e Venerdì su Zoom, h.18-19.15. Le lezioni di Hatha Yoga (Yoga classico) e Yoga dinamico (morbido ed energizzante) si alterneranno, la pratica è adatta a tutti.
Ogni settimana un audio di meditazione/rilassamento guidato.
Non puoi praticare in questi giorni e questi orari? Non ti preoccupare, puoi richiedere le registrazioni delle lezioni e praticare in qualsiasi momento!
Vuoi recuperare le lezioni perse? Puoi ricevere le registrazioni!

Per partecipare scegli la tipologia di pacchetto che preferisci:
PACCHETTO LUNA: due lezioni di Yoga a settimana a scelta libera tra i tre giorni sopra indicati, ricevi le registrazioni delle lezioni per recuperarle qualora non dovessi riuscire a praticare live, donazione consigliata 40 euro.
PACCHETTO SOLE: tre lezioni di Yoga a settimana + un audio a settimana di meditazione/rilassamento guidato, ricevi le registrazioni delle lezioni qualora non riuscissi a praticare live, donazione consigliata 50 euro.
“INVITA UN AMICO” e ricevi un’ora di personal in regalo.

CALENDARIO DELLE LEZIONI DI MAGGIO ONLINE SU ZOOM:
Venerdì 8 Maggio: Yoga Dinamico
Lunedi 11: Hatha Yoga
Mercoledì 13: Yoga Dinamico
Venerdì 15: Hatha Yoga
Lunedì 18: Yoga Dinamico
Mercoledì 20: Hatha Yoga
Venerdì 22: Yoga Dinamico
Lunedì 25: Hatha Yoga
Mercoledì 27: Yoga Dinamico
Venerdì 29: Hatha Yoga
Per info sulle modalità di partecipazione, donazioni e per qualsiasi domanda puoi scrivermi un messaggio al 3400870347 (Selene Spiezia) ed essere inserito nel gruppo Whatsapp per ricevere la password, accedere alle lezioni su Zoom e ricevere gli audio settimanali.
Cosa serve: tappetino, cuscinetto, copertina, abbigliamento comodo. Scarica l’app di Zoom sul dispositivo dal quale intendi praticare, qualche minuto prima delle 18 unisciti al meeting!
È possibile praticare incontri individuali su appuntamento di Hatha Yoga, Yoga dinamico, Meditazione, Rilassamento, consulenze naturopatiche di Ayurveda, per maggiori info contatta Selene (3400870347).

L'immagine può contenere: il seguente testo "Audio Live Music Time 8 MAGGIO ORE 18.00"

Music Question Time

Venerdì 8 maggio

Il comparto dei lavoratori della cultura e dello spettacolo è il settore che probabilmente più di tutti ha risentito degli effetti del lockdown: spettacoli annullati, cinema e teatri chiusi, concerti rinviati, senza che sia stata prevista alcuna forma di tutela per i tanti addetti ai lavori.
La rivista Live Performing & Arts sin dall’inizio dell’emergenza ha evidenziato i disagi ed i rischi legati al blocco totale del settore, e per rispondere alle tante domande ha organizzato una diretta live aperta al confronto, con l’intervento dell’Avv. Andrea Marco Ricci, presidente dell’associazione “Note Legali” che da sempre si occupa della tutela dei diritti degli artisti.
Saranno presenti, oltre all’Avv. Andrea Marco Ricci, il direttore della rivista Live Performing & Arts Stefano Valanzuolo, la vicedirettrice Gloria Esposito, la curatrice dei podcast “AudioLive” Rosanna Astengo, il musicista Francesco Ruoppolo in rappresentanza degli artisti e Manuela Belfiore Art visual artist.
Chiunque sia interessato può porre le proprie domande assistendo alla diretta e può chiedere di intervenire a partire da subito, inviando una mail a redazione@musicaeculturamagazine.it o contattandoci sui nostri canali social. La diretta è fissata per venerdì alle ore 18 sulla pagina face book Live Performing & Arts.

L'immagine può contenere: testo

Show del Planetario in streaming: DYNAMIC EARTH

Sabato 9 maggio

Dal Planetario di Città della Scienza direttamente sullo schermo della tua casa, uno show prodotto dalla Evans & Sutherland.
Dynamic Earth esplora i meccanismi interni del grande sistema di supporto vitale della Terra: il clima globale. Con visualizzazioni basate su dati di monitoraggio satellitare e simulazioni avanzate di supercomputer, questo show segue la scia di energia che fluisce dal Sole nei sistemi ad incastro che modellano il nostro clima: l’atmosfera, gli oceani e la biosfera. Il pubblico viaggerà lungo il vorticoso oceano e le correnti del vento, si tufferà nel cuore di un mostro uragano, si troveranno faccia a faccia con squali e balene gigantesche e voleranno in vulcani in tempesta.
Durata: 25 min
Per assistere allo show in streaming è necessario REGISTRARSI su EVENTBRITE.
30 minuti prima dell’inizio dello show, riceverete nella vostra casella email il link diretto per la visione.
Se non ricevete la mail con il link, verificate la casella spam/posta indesiderata e/o scriveteci a comunica@cittadellascienza.it.

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi

Delitto online: l’Erede

Sabato 9 maggio

Il delitto Gioco On- line per appassionati dei romanzi gialli e per chi vuole trascorrere un ora di spettacolo e divertimento dal pc di casa.
Il gioco spettacolo si svolge tutto on line e partecipare è semplice:
1. Manda un messaggio su WhatsApp al 3387981020
2. Lascia nome numero e contatto Facebook
3. Il gioco con Delitto on line si terrà
Sabato 08 Maggio ore 19.00
4. Segui la storia dei vari personaggi
5. Scopri l’assassino
6. Vinci una cena spettacolo con Delitto al VIC’STREET per ottobre 2020
COME PARTECIPARE ?
puoi giocare da pc o da telefonino
PC inserisci il link che ti sarà inviato su WhatsApp per collegarti da computer
CELLULARE clicca sul link te ti sarà inviato su WhatsApp ( da cellulare ricordati di scaricare l’App Jitsi Meet)
ti sarà inviato Venerdi 07 Maggio
IL GIOCO
-preparati il nome della squadra
-il foglio delle indagini
-e se vuoi vestiti a tema ( con il tema del delitto in corso)
segui le indagini
su WhatsApp
su Facebook
durate la serata
SCOPRI
Assassino
Movente
Arma del Delitto
vinci il PREMIO
Partecipazione GRATUITA
Numero limitato di partecipanti Max 10 gruppi da poter gestire
on-line
per dettagli e chiarimenti 3387981020

Benvenuti nel 1 gioco spettacolo con Delitto On- line
Come partecipare ?
1.scegli il nome della tua squadra
2. Vestiti a tema con il Delitto che sarà rappresentato ( verrà comunicato sabato)
3. Crea un cartello con la scritta della tua squadra da tenere poggiato sul tavolo durante il gioco
4. Ti sarà inviato in un secondo messaggio il modello della carta delle indagini ( se non ti è possibile stamparlo puoi scrivere su un foglio a penna le informazioni più importanti)
Cosa scrivere sulla carta indagini?
Nome squadra
Personaggio
1 sospettato
2 sospettato
3 sospettato
4 sospettato
5 sospettato
Indizi prima dello spettacolo
1 indizio
2 indizio
3 indizio
Indizi durante lo spettacolo
1 indizio
2 indizio
3 indizio
Risoluzione del caso:
Assassino
Movente
Arma del Delitto
Complice ( se c’ è)
TRAMA
Lord Alfred illustre imprenditore londinese con quel suo fare decisamente fuori moda l’orologio da taschino i baffi all’insù e le basette in troppo lunghe conosciuto ed amato da tutti viene ritrovato morto
Il corpo giace sul suo letto come se fosse addormentato con tanto di scarpe lucide e il cilindro sulla testa accanto al cadavere non vi e nulla che faccia pensare ad un omicidio sembra che l’uomo di sia semplicemente addormentato eppure il detective Dantes è convinto che qualcosa non quadra la vittima era in salute e non mostrava segni di squilibrio che avrebbero portato a pensare ad un suicidio ma quello che più lasciava riflettere sulla sua prematura morte era la lettura del testamento che l’uomo avrebbe dovuto fare di li a qualche giorno.
La famiglia dell’uomo era in fermento per quest’avvenimento l’armonia che regnava tra i possibili erediti era svanita si era generata un aria di odio e di tutti contro tutti!
Soprattutto dall’arrivo di “Carolina” la giovane che aveva adottato la vittima pochi anni prima all’insaputa dei familiari !
Lei non era il loro sangue !
A lei non toccava nulla era chiaro!
Ma non secondo Alfred che l’aveva inserita nel testamento come tutti gli altri!
Nella casa dove era stato trovato il corpo all’arrivo della polizia inglese vi erano:

1. Fernanda ( Sorella della vittima economicamente in banca rotta e pieno di debiti)
2. Carolina ( l’italiana adottata di nascosto della famiglia dalla vittima)
3. Florence ( la moglie del primo figlio della vittima morto in circostanze misteriose)
inoltre vi è “Victor” un oscuro personaggio di cuoi nessuno sa molto!
Chi di loro avrà ucciso l’insolito Alfred ?
E soprattutto perchè?
Per partecipare:
1.METTI MI PIACE ALLA PAGINA DEDICATA
2.VEDI LINK
https://www.facebook.com/Cene-con-Delitto-e-Serate-da-Brivido-By-Vic-Street-1902548680016985/
3.ISCRIVERTI AL GRUPPO
“SCACCO AL KILLER”
4.SEGUI IL RACCONTO
5.RICHIEDI LA SCHEDA INDAGINI
6.DAI LE TUE RISPOSTE
7.VINCI UN WEEK END SPECIALE E UNA SERATA DELITTO SUPER RICHIEDI INFO
3387981020

L'immagine può contenere: 1 persona, testo

Odissea | Discesa agli inferi e l’incanto delle sirene

Domenica 10 maggio

Questa domenica lì appuntamento sulla pagina face book Scabec ha come tema le rievocazioni mitologiche dell’Odissea continuano con la “Discesa agli inferi e l’incanto delle sirene”, secondo appuntamento con la storia dei luoghi del mito della Campania.
In questa seconda tappa: Ulisse scende negli inferi nell’area del Lago Averno nei Campi Flegrei, per comprendere il proprio destino e poi partirà per raggiungere le coste della penisola sorrentina, dove per sfuggire alla voce seducente delle sirene, Ulisse cererà le orecchie dei suoi compagni e si legherà all’albero maestro.
La storia si configura come una avvincente cronaca del mito con atmosfere visive e sonore, e grazie al digitale, il pubblico verrà proiettato nel cuore della storia.
Il racconto è curato dall’archeologo Gianmatteo Matullo, specializzato in protostoria egea all’Università di Atene, che da anni collabora con le soprintendenze di Lazio e Campania.

Please follow and like us:

Biografia Marilena Matteoni

Marilena Matteoni
Laureata, tra sogni e passioni, sono alla ricerca della mia strada. Innamorata della mia città, un vulcano di contraddizioni da “odi et amo”, mi tuffo alla sua scoperta!

Check Also

Domenica 11 ottobre NarteA sarà al Real Sito di Carditello per l’iniziativa Appia Day

Domenica 11 ottobre l’AssociazioneCulturale NarteA partecipa all’Appia Day con Cardirello baby, iniziativa realizzata in collaborazione …