Kerbal Space Program: partnership con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) per il nuovo aggiornamento gratuito Shared Horizons

Private Division e Squad annunciano con entusiasmo la partnership con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) per lanciare un nuovo aggiornamento di Kerbal Space Program: Shared Horizons* che celebra l’eccezionale contributo dell’ESA all’esplorazione spaziale.

Shared Horizons introdurrà due nuove e famosissime missioni progettate dall’organizzazione spaziale europea: l’iconico razzo Ariane 5, una tuta spaziale personalizzata per i kerbal, nuove parti e un nuovo esperimento scientifico. La prima delle due nuove missioni, BepiColombo, riprodurrà la missione congiunta verso Mercurio organizzata dall’ESA in collaborazione con l’Agenzia spaziale giapponese (JAXA) e attualmente in corso. Rosetta, la seconda missione, è un tributo all’atterraggio avvenuto con successo su una cometa della famiglia gioviana, un’impresa che ha consentito di raccogliere una grande quantità di dati.

Shared Horizons è in uscita su PC l’1 luglio 2020; la versione per console uscirà successivamente, prima della fine dell’anno.

* l’aggiornamento gratuito Shared Horizons può essere giocato solo se in possesso della copia del gioco base Kerbal Space Program. Visitate kerbalspaceprogram.com per ulteriori dettagli.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Kaspersky partecipa al Festival della Diplomazia 2020

L’azienda di sicurezza informatica Kaspersky torna al Diplomacy Festival, l’evento giunto alla undicesima edizione e …