Kerbal Space Program: partnership con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) per il nuovo aggiornamento gratuito Shared Horizons

Private Division e Squad annunciano con entusiasmo la partnership con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) per lanciare un nuovo aggiornamento di Kerbal Space Program: Shared Horizons* che celebra l’eccezionale contributo dell’ESA all’esplorazione spaziale.

Shared Horizons introdurrà due nuove e famosissime missioni progettate dall’organizzazione spaziale europea: l’iconico razzo Ariane 5, una tuta spaziale personalizzata per i kerbal, nuove parti e un nuovo esperimento scientifico. La prima delle due nuove missioni, BepiColombo, riprodurrà la missione congiunta verso Mercurio organizzata dall’ESA in collaborazione con l’Agenzia spaziale giapponese (JAXA) e attualmente in corso. Rosetta, la seconda missione, è un tributo all’atterraggio avvenuto con successo su una cometa della famiglia gioviana, un’impresa che ha consentito di raccogliere una grande quantità di dati.

Shared Horizons è in uscita su PC l’1 luglio 2020; la versione per console uscirà successivamente, prima della fine dell’anno.

* l’aggiornamento gratuito Shared Horizons può essere giocato solo se in possesso della copia del gioco base Kerbal Space Program. Visitate kerbalspaceprogram.com per ulteriori dettagli.

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

NUOVI DETTAGLI SULLE EDIZIONI DI KAIJU No. 8 E I DUE ANNUNCI A ESSO CORRELATI

A pochi giorni dall’annuncio delle edizioni di KAIJU NO. 8 e delle nuove miniserie POCHI & KURO e NEKO WAPPA!, si aggiungono …