La moda in movimento . Essere fashion anche per allenarsi

Settembre è iniziato e con lui dovrebbero iniziare  i nostri buoni propositi sempre rimandati e ripromessi ad un settembre , che invece di un semplice mese , sembra l’inizio di una vita nuova . Come fosse l’inizio di un anno nuovo , quest’anno ancora di più sentito come l’inizio di tutto , del lavoro , di una vita quotidiana “normale” , la riapertura delle  scuole , la ripresa delle discipline sportive . Ogni anno infatti , settembre è visto anche come la promessa di un inizio di sport e dieta per noi comuni mortali non fanatici per il fitness e la forma fisica . Quest’anno maggiormente , dato che con i mesi di lockdown abbiamo  messo qualche chilo in più . La moda come sempre segue le tendenze di ciò che accade intorno a noi e già da molto  la tendenza sport spopola più delle altre , soprattutto mixata con il casual o l’elegante . Un connubio tra i vari stili , che si congiungono con lo sportivo per creare capsule , capi particolari .  Sono tanti i marchi ormai che producono nella loro collezione anche capsule sportive , capi dai tessuti tecnici , dalle fibre particolari ,  adatti ai momenti in cui ci prendiamo cura del nostro corpo , che sia yoga , nuoto , running  o palestra . Ecco alcuni nomi .

Elisabetta Franchi con la sua Moves Collection , crea capi sportivi ma sempre molo femminili e glamour che mettono in risalto il corpo della donna .

Anche Armani  propone una capsule Activewear , capi dallo stile sobrio e chic , stile iconico del brand .

Vediamo le proposte di Fendi , sempre super glam e super logate .

 

Anche l’inconfondibile stile di Versace è tra i capi Activewear , vediamo alcune sue creazioni

Ma ci sono anche Brand più accessibili sia per le tasche e sia per i modelli , che sono creati anche per le donne curvy , Marina Rinaldi , crea una capsule adatta alle forme del corpo delle donne , donando comodità e stile .

Oltre le varie capsule che ogni brand propone con il proprio nome , la tendenza vede  molte griffe di lusso fare collaborazioni con brand sportivi di fama mondiale .

La griffe Dior con direttore creativo Kim  Jones , per la collezione uomo 2020 , ha progettato in collaborazione con Nike  le sneakers in edizione limitata Air Jordan 1 .

Una collezione di accessori e abbigliamento prêt-à-porter completa che abbina  la  maestria sartoriale della Maison con il tipico stile sportivo americano .

Anche The Attico , la scorsa stagione ha collaborato con Nike , progettando una nuova Jordan 1 Milano , una proposta dai colori neutri che rispecchia lo stile del brand .

Un’altra super collaborazione , quella di Prada -Adidas . La reinterpretazione di un modello iconico di Adidas  del 1969 che si fonde con l’artigianalità di lusso di Prada .  L’ 8 settembre 2020 ci sarà l’uscita del nuovo modello di Superstar .

 

 

 

Please follow and like us:

Biografia Alessandra Rubino

Alessandra Rubino
CLASSE 1982 , nata a Napoli il 28 agosto disegna vestiti da quando ha 5 anni con il sogno di diventare stilista. Nel 2006 lo diventa ed inizia anche la prima esperienza di lavoro. Ama le librerie , gli oggetti antichi da scavare nei mercatini tipici . Semplice , impulsiva , romantica , sognatrice con un 'anima vintage

Check Also

Alla ricerca di nuovi brand

Ancora tempo di vacanze , ancora chi in ferie si concede qualche ora per leggere …