La nuova sfida del Teatro Cilea

IMG_0853

 

 

 

 

 

 

Si è tenuta stamattina la conferenza stampa per la presentazione della stagione teatrale 2015 – 2016 al Teatro Cilea di Napoli. Un teatro completamente rinato e donato alla città. Un teatro moderno ed accogliente partendo dall’aria condizionata e dal parcheggio che sono due rarità per la città di Napoli. È Biagio Izzo il nuovo direttore artistico del Teatro Cilea, il nuovo pilota per questa ferrari che da troppo tempo non riusciva più a sfrecciare e rombare in pista. La sfida di Biagio Izzo è una sfida a 360 gradi con la decisione sorprendente di puntare su un cartellone con spettacoli di vario respiro nazionale e locale senza dimenticare i giovani che sono il vero tesoro su cui puntare. Tanti sono gli amici e colleghi accorsi oggi per partecipare della gioia di questa nuova avventura e tanti sono gli amici che hanno registrato dei videomessaggi come Carlo Conti che dalla Tunisia vuole comunque testimoniare il suo affetto.

IMG_0862

 

 

 

 

 

Un programma quindi non statico che parte il 29 ottobre con Sal da Vinci in “Se amore è. Revolution” che proprio in questo teatro debuttò insieme al padre Mario venuto a mancare da poco. Sotto l’albero di Natale troviamo invece lo spettacolo dello stesso Biagio Izzo in un riadattamento di “L’amico del cuore” di Vincenzo Salemme che con un videomessaggio augura “Merda Merda Merda”. E poi ancora Michele Placido, Simona Izzo e Ricky Tognazzi, I ditelo Voi, Nino D’angelo, Francesco Paolantoni, Laura Freddi e tanti altri. Tra gli eventi fuori abbonamento troviamo Gigi Proietti, Alessandro Siani e Gigi Finizio.

IMG_0861

 

 

 

 

 

Altra novità interessante è che da quest’anno il teatro Cilea diventa anche scuola con laboratori artistici uno dedicato alla danza con Elisabetta Persia, uno alla musica con Maurizio Bosnia, un terzo alla recitazione con Lucio Allocca e Corrado Taranto. Ci uniamo anche noi al coro di applausi e un grande In bocca al lupo!

IMG_0850

 

 

 

 

IMG_0851

 

 

 

 

 

IMG_0852

 

 

 

 

 

 

 

IMG_0855

Please follow and like us:

Biografia Francesca Cuomo

Francesca Cuomo
"L'immortalità si paga cara: bisogna morire diverse volte mentre si è ancora in vita."

Check Also

COSA SUCCEDE (A TEATRO E NON) IN CITTA’

Nuova settimana, nuovi appuntamenti a Napoli. Questa settimana segnaliamo #Restaurarte|riparare con l-oro è la rassegna …