Le nuove proposte euromanga di Mangasempai

Maggio caldo per Mangasempai, la casa editrice che ha aperto il nostro paese al manga autoctono, pubblicando fumetti in stile nipponico ma realizzati in Italia. Nel 2017  la casa editrice ha aperto la porta alla dimensione dell’euromanga con la pubblicazione del fenomeno francese Radiant, fumetto made in Ankama (la parola Wakfu vi dice niente?). Quest’anno Manga Senpairinnova la proposta, arricchendo il proprio catalogo di altri tre titoli del genere. Si tratta di De Gustibus 2, Radiant 5 e La mia prima volta 1. 

La casa editrice sarà presente sia al Napoli Comicon della prossima settimana, sia all’Etna Comics ( dal 31/5 al al 3/6), con novità e guest artist.

 

 DE GUSTIBUS 2 (DI 2) – 6,90
100 Pagine – collana love*me

Autori: Chiaretta B, Mircalla Conte

Proseguono le peripezie di Milly, già soprannominata dagli amici “Mai ‘na gioia”. Milly possiede una gelateria che non va tanto bene in quanto il suo ex fidanzato ha pensato bene di rovinarle gli affari aprendo un gelateria concorrente e mettendoci dentro una prorompente gelataia. Fortunatamente, grazie ad un sortilegio, improvvisamente tre gusti di gelato (Cioccolato, Stracciatella e Fragola) prendono vita per darle una mano. I 4, insieme al tecnico della gelateria Cangiante, formano uno dei team più improvvisati della storia del fumetto e, allo stesso tempo, un gruppo di grande forza! Termina in questo volumetto la prima storia di De Gustibus! Milly alla fine troverà il suo equilibrio!?!?

(DE GUSTIBUS COFANETTO  –   due volumi, serie completa, carta perla 12,00)

– RADIANT 5 – 7,90
184 pagine (bn e colore, sovracopertina)

Autore: Tony Valente

La grande avventura di Rumble Town, raccontata nei primi volumi della serie, riverbera ancora a giorni di distanza. I fatti occorsi hanno destabilizzato un intero quadrante mondiale, tanto che Torque, generale inquisitore, ha deciso di prendere provvedimenti nei confronti di Dragonov, colui cui aveva dato l’incarico di seguire la vicenda. Nei Monti Arcadien, a nord del mondo di Radiant, avrà suo malgrado termine l’esistenza del capitano Dragunov…
Nel frattempo Seth decide di proseguire il suo viaggio verso il Radiant da solo, deludendo profondamente i suoi compagni di viaggio Doc e Mélie. Le sue peripezie lo porteranno quanto prima a lambire le terre di Cyfandir, il continente dove vivono i cavalieri stregoni. Il suo coraggio lo porterà fin dentro (in tutti i sensi!) le mura del grande castello di Caislean Merlin, luogo dove vive la grande regina Boadicea, signora del continente.
Nuove forze, però, entrano in gioco. I Baroni Mercanti che popolano il lontano ovest sono anch’essi arrivati a Cyfandir in gran segreto. Dopo i fatti di Rumble Town, quei loschi ceffi sono alla ricerca di nuovi territori, di nuove risorse….

– LA MIA PRIMA VOLTA 1 (DI 2) – 6,90
160 pagine (bn, sovracopertina)

Autore: Niloo

Kiki è una sedicenne alla ricerca del primo vero amore, il ragazzo con cui condividere la prima volta. Sebbene imbarazzata dal tema, Kiki è anche molto curiosa e l’arrivo dell’affascinante Luke nella sua classe farà scattare in lei “quell’ingranaggio”…. Sarà l’occasione della festa di compleanno di Charly, il suo migliore amico, a creare quell’alchimia tanto speciale. Intorno a Kiki, però, si muove una schiera di personaggi molto particolari, tutti a loro modo unici. Come Ben, un amico di Kiki, segretamente innamorato della ragazza, o Melly, la sua migliore amica, una ragazza estremamente diretta e senza peli sulla lingua.
Al centro assoluto di questo piccolo universo di adolescenti ci sono le storie d’amore e il sesso. Lo stare insieme visto sotto tanti punti di vista è, però, affrontato in La Mia Prima Volta, con una maestria tale che raramente si è letto uno shojo manga così spigliato e diretto nella gestione di “certe” tematiche.
Niente mezzi termini… in questo manga per ragazze (ma che non dispiacerà sicuramente nemmeno ai ragazzi! <3) le cose che dovrebbero accadere accadono senza che ci vogliano 20 volumi, i baci che devono essere dati… vengono dati e le incomprensioni sono ridotte quasi a zero… perchè l’adolescenza è una corsa sfrenata verso la maturità.
La Prima Volta, il primo bacio, la masturbazione… questo stupendo manga tedesco propone un approccio “europeo” alla tematica dello shojo manga, andando sicuramente ad arricchire il grande caleidoscopio di tecnica e talento dell’euromanga!

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

A SILENT VOICE ULTIMATE BOX: TORNA L’INDIMENTICABILE CAPOLAVORO DI YOSHITOKI OIMA

I manga intrattengono e appassionano, ma degna di nota è anche la loro capacità di …