LE STORIE DI GUERRA DI GARTH ENNIS: il secondo volume della collana in uscita giovedì 6 giugno

Garth Ennis – celebrato autore di PreacherDreaming EaglesCrossed e Jimmy’s Bastards, solo per citare alcuni dei suoi lavori – è sicuramente uno degli autori di fumetti più popolari del mondo. E con altrettanta certezza è uno dei migliori narratori di storie di guerra di sempre.

Giovedì 6 giugno esce per saldaPress il secondo volume di LE STORIE DI GUERRA DI GARTH ENNIS, la collana che raccoglie le più celebri avventure – e disavventure – di guerra dell’autore nordirlandese. Storie che si propongono di raccontare i conflitti più importanti del ventesimo secolo nella maniera più accurata possibile. Senza sacrificare mai la verità storica, Garth Ennis ricorda vittime e carnefici, eroi e traditori e persino i più oscuri protagonisti degli innumerevoli conflitti tra nazioni del ventesimo secolo.

Il secondo volume, intitolato 1941-42: AFRICA / RUSSIA (pagg. 128, cartonato, euro 19,90) raccoglie due storie epiche e adrenaliniche, disegnate magistralmente da Cam Kennedy Gary ErskineI REIVER e ARCANGELO.

La prima è ambientata nel 1941. Lo Special Air Force, il più importante corpo speciale dell’Esercito Britannico, meglio noto – anzi, famigerato – come S.A.S. nacque per arginare l’offensiva nazista in Africa. Era formato da uomini senza scrupoli, addestratissimi, capaci di agire oltre le linee nemiche, ben consapevoli che ogni missione poteva essere l’ultima e, per questo, maledettamente incoscienti.

La seconda è ambientata nel 1942. Un soldato della Royal Air Force viene assegnato alla scorta di una flotta di mercantili per difendere le navi dagli attacchi dei cacciabombardieri dell’Asse. Ma essere l’unico responsabile della vita e della morte dei tuoi compagni può essere un peso terribile da sopportare…

La collana delle STORIE DI GUERRA DI GARTH ENNIS sarà composta in tutto da 8 volumi, che usciranno con cadenza bimestrale. Per la prima volta in Italia, saldaPress pubblicherà tutte le storie di Ennis. E, per la prima volta al mondo, sono organizzate in ordine cronologico, sulla base degli eventi raccontati.

Una grande edizione, per una grande opera.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Svelata la data d’uscita di KeyWe durante il Nintendo Indie World Showcase

KeyWe, il carinissimo e caotico gioco co-op, sarà disponibile ad Agosto per Nintendo Switch™, così …