LG brevetta un dispositivo pieghevole e trasparente

Il produttore coreano LG ha ottenuto il brevetto per uno smartphone pieghevole  trasparente. Il documento che lo descrive è stato depositato nel 2015, ma l’accettazione dell’ufficio americano per brevetti e marchi registrati è arrivata soltanto questa settimana.

Le immagini contenute nel documento mostrano un dispositivo pieghevole che ha la parte sinistra interamente trasparente, mentre la seconda metà dello schermo è in parte opaca, in corrispondenza dell’alloggiamento della batteria.

 LG  ,in passato, ha già prodotto display flessibili e trasparenti. Come per tutti i brevetti, non è detto che la tecnologia depositata si traduca in un dispositivo. AL momento LG, non ha ancora svelato uno smartphone pieghevole.

Fonte: ANSA

BREVETTO LG
Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

L’era della “voce” è alle porte, ma immagini e video sono ancora i mezzi preferiti per raccontarsi sui social e in chat

Secondo l’ultimo sondaggio condotto da Wiko comunicare con la voce è più inclusivo e non …