martedì , 21 Maggio 2019

LOPEZ Il meglio di me Nuovo singolo in uscita venerdì 19 aprile 2019

Il meglio di me è il terzo singolo estratto dall’album Linee di LOPEZ in uscita il 19 aprile.

Al secolo Gabriele Lopez, classe 1978, nasce il 6 febbraio a Roma. Fin da bambino respira un’atmosfera artistica offertagli dall’ambiente familiare. Gabriele inizia a suonare il piano a tre anni, ricevendo un’ampia ed eterogenea formazione che lo porterò in seguito a scrivere le sue prime canzoni già a 9 anni.

Polistrumentista, cantante e compositore, debutta in Italia nel 2008 con il suo primo album “Nuove direzioni“. Il brano Liquide Parole viene trasmesso da Fiorello su “Viva radio2″, e viene poi pubblicato anche in Spagna con il titolo “Nuevas Direcciones” (Peligro/Sonymusic). Riscontra un forte seguito con il singolo “La vida deseada” il cui videoclip viene trasmesso da emittenti nazionali, “40 latino” e “40 tv”.

Nel 2012 il secondo album “Il pianeta interessante” viene presentato in diretta live in occasione del concerto del 1° Maggio in Piazza S. Giovanni.

Gabriele è anche un doppiatore affermato, presta la voce a numerosi attori internazionali del piccolo e grande schermo come Johnny Galecky (Leonard) nella serie “The Big Bang Theory” e molti altri.

L’ album LOPEZ (2016), è stato prodotto da Davide Combusti (The Niro) e Michele Braga. Il brano “Oro e Lacrime” è parte della colonna sonora del film “Più buio di Mezzanotte” di Sebastiano Riso, presentato alla 53° Semaine de la critique a Cannes 2014.

 

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Redazione

Avatar

Check Also

-Da oggi disponibile su tutte le piattaforme digitali e in CD CONSTELLATIONS | PIOTR WIESE

“Constellations” è un album per pianoforte solo composto dal compositore e pianista polacco Piotr Wiese. L’album …