LUCCA COMICS & GAMES presenta IL VINCITORE DEL CONTEST “IL LABIRINTO DEL FAUNO”

Lucca Comics & Games, in collaborazione con la casa editrice Mondadori,  presenta l’artista meritevole dell’iniziativa “Il Labirinto del Fauno”,  che sarà invitato alla Residenza Artistica di Cornelia Funke.

Lucca Comics & Games, in collaborazione con la casa editrice Mondadori, presenta l’opera meritevole dell’iniziativa ispirata a “Il Labirinto del Fauno” di Cornelia Funke e del premio Oscar Guillermo del Toro, pubblicato in Italia da Mondadori lo scorso 15 ottobre 2019.

Francesco Corli, con “Innocenza”, si è aggiudicato il primo posto della Giuria, che ha così motivato la propria scelta: “Un autore giovane ma con uno stile sicuro e personale che evoca la trama della storia con la giusta atmosfera e con una forte astrazione simbolica.”

Corli avrà la possibilità di accedere a un soggiorno di una settimana a Bonsall, la Residenza Artistica di Cornelia Funke, a pochi chilometri da Los Angeles. Secondo il regolamento dell’iniziativa, questo soggiorno viene consegnato “a titolo di corrispettivo di prestazione d’opera” dalla casa editrice.

La Giuria ha anche assegnato una menzione speciale a Laura Pizzasegale, con il suo “Labirintosofia”, e a Elisa Bellotti, con “Il gesso disegna porte”, per essersi distinte nella selezione dei finalisti.

Al contest han preso parte 70 artisti con le proprie opere ispirate al libro e all’omonimo film del premio Oscar del Toro. L’iniziativa è stata annunciata durante l’edizione 2019 della manifestazione in un panel che ha visto l’autrice tedesca in videochiamata con Licia Troisi, volto autorevole del fantasy italiano.

Il contest “Il Labirinto del Fauno” si propone come un’opportunità per tutti gli esordienti di poter essere notati nel panorama nazionale e internazionale. L’iniziativa si inserisce all’interno di un programma di eventi e attività, organizzati da Lucca Comics & Games in collaborazione con i suoi partner, volti a valorizzare la community di artisti dell’arte fantasy in nome dell’inclusione e del rispetto per tutte le arti del fantastico.

Restate sintonizzati su www.luccacomicsandgames.com
FB e IG @luccacomicsandgames; TW @LuccaCandG; Twitch LuccaComicsAndGames

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

SCOPRI LA SPLENDIDA ENBESA IN TERRA DI LEONI, IL PIÙ GRANDE DLC DI ANNO 1800

Ubisoft annuncia il lancio su Windows PC di Terra di Leoni, un nuovo contenuto aggiuntivo …