Dal 16 dicembre 2022 è in rotazione radiofonica “DAL TRAMONTO ALL’ALBA”, il primo singolo di Lynora disponibile su tutte le piattaforme digitali di streaming dal 9 dicembre.
“Dal Tramonto All’Alba”, il singolo d’esordio di Lynora scritto a quattro mani con il producer Korma (Marco Canigiula), è un brano le cui sonorità sono figlie di un perfetto match tra la musica latina (bachata), l’indie e la trap, che racconta la nascita di un amore passionale tra due persone.
Spiega l’artista a proposito del brano: “Dal Tramonto All’Alba è un brano autobiografico e mi rappresentata al 100% perché unisce la mia passione per la musica latina a quella per la musica urban, all’amore che provo per il mio compagno. Il testo infatti descrive uno dei momenti più belli di ogni relazione: la fase dell’innamoramento, quando il tempo si ferma e senti le farfalle nello stomaco al desiderio del primo bacio.”
Guarda il lyric-video su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=7g4GOjr0p8U
Ciao Eleonora sono bianca per senza linea. È uscito da poco il tuo primo singolo “Dal tramonto all’alba” ha delle sonorità molto belle che coniugano un po’ la musica latina ma anche la trap. Come nasce questo brano?
Nasce con estrema spontaneità da me e dal mio autore che è anche il mio ragazzo e abbiamo descritto quello che è successo nella nostra storia d’amore. Per questo è un brano speciale per noi perché abbiamo descritto quello che stava succedendo: le farfalle nello stomaco, le mani che sudano (soprattutto io, infatti il mio incontro con lui è stato pessimo perché non riuscivo nemmeno a guardalo in faccia e lui non capiva se mi piacesse o meno). È stato un colpo di fulmine per tutti e due.
Cos’hai in programma: l’uscita di un album o di altri singoli?
Si in programma ci sono già 5/6 inediti già scritti e poi speriamo di fare anche qualche live o anche qualche provino per qualche talent.
Tu hai studiato tanto, sia teatro che musical…
Si sono dieci anni che canto e ho cominciato anche canto, ballo e recitazione che sono le discipline del musical all’accademia internazionale del musical e anche all’accademia Sistina. Due anni fa ho scelto di dedicarmi al mio percorso discografico e mi sono iscritta all’accademia “isola degli artisti” del produttore Carlo Varello e l’anno scorso ho conosciuto Marco Canigiula che è il mio autore e fidanzato e abbiamo iniziato a lavorare sul mio progetto discografico. Il musical lo porterò però sempre nel cuore.
Avete qualche serata in programma live?
Non ancora aspettiamo altri brani.
Il video della canzone lo avete già girato?
No non ancora abbiamo scelto un lyric video per fare conoscere alle persone le parole del brano. Su YouTube c’è già.
In bocca al lupo Eleonora!
Biografia
Eleonora Salesi, in arte Lynora, è un’interprete nata ad Aprilia il 29 Agosto 2000. Ha iniziato a studiare canto moderno a 11 anni con Federica Bracchetti e canto lirico a 14 anni presso il Chris Cappell College. Dal 2016 al 2017 frequenta il corso di recitazione “Teatro Nuovo Academy” di Enrico Brignano. Dal 2016 al 2018 studia le discipline del musical (canto, ballo e recitazione) presso l'”Accademia Dei Giovani” del Teatro Sistina di Roma sotto la direzione di Massimo Romeo Piparo, esperienza che le da l’opportunità di comparire in: “The Bodyguard”(2017) con Ettore Bassi e “È cosa buona e giusta” (2018) con Michele la Ginestra. Dal 2019 fino 2021 perfeziona i propri studi presso “Accademia Internazionale del Musical” di Roma sotto la direzione di Enrico Sortino. Dal 2021 frequenta l’accademia “Isola degli Artisti” di Carlo Avarello. Lo stesso anno inizia una collaborazione con l’autore e produttore Marco Canigiula di Cantieri Sonori. Attualmente studia canto soul con la vocal coach Serena Brancale e sta lavorando al suo primo album di inediti.
“Dal Tramonto all’Alba” è il primo singolo di Lynora disponibile sulle piattaforme di streaming digitale dal 9 dicembre 2022 e in rotazione radiofonica dal 16 dicembre 2022 pubblicato da Cantieri Sonori e distribuito da Artist First.