MY HERO ACADEMIA è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi. L’opera è uscita nel 2014 e fino ad oggi sono stati pubblicati 23 volumi. Pubblicato in Giappone sulla rivista Weekly Shonen Jump, in Italia i diritti sono stati acquistati da Edizioni Star Comics.
Successivamente sono state prodotte tre serie animate divise 63 episodi, in Italia sono visionabili sulla piattaforma streaming VVVVID in lingua originale sottotitolata, mentre la prima serie è stata trasmessa in chiaro e tradotta sulla rete Mediaset. La notizia del giorno è che in questi giorni è stata annunciata la quarta stagione che partirà il prossimo ottobre.
La serie, come per le prime tre, sarà prodotta da Studio Bones e riprenderà gli eventi della terza conclusasi a settembre 2018. Ci saranno parecchi cambiamenti rispetto allo staff delle prime tre serie. Secondo quanto emerso sulla rete, il regista della serie sarà Masahiro Mukai , Kenji Nagasaki è confermato come produttore esecutivo, Takashi Sawa è il nuovo compositore della del montaggio e Hitomi Odashima è il nuovo responsabile delle animazioni.