Nerd Night a Caserta: com’è andata?

– ENGLISH VERSION HERE! – 

– 日本語版はこちら!- 

Lo scorso gennaio si è svolto vicino Caserta un simpatico evento cosplay chiamato Nerdnight, oggi la nostra Madcandy ci fa un breve resoconto, spiegandoci come si è svolta la serata:

Salve a tutti, sono di nuovo io Madcandy e sono qui per farvi un piccolo resoconto sull’evento che si è svolto il mese scorso in collaborazione fra Maidise e LizardClub: La “NerdNIght” L’evento si è svolto precisamente Sabato 4 Gennaio prezzo il LizardClub, un delizioso “LiveClub” situato a Caserta. Nonostante la NerdNIght sia stato solo un “primo esperimento” per portare questo tipo di eventi, abbiamo ottenuto un discreto successo con molte recensioni positive! infatti tutti i clienti si sono divertiti e ci hanno lasciato dei consigli sul cosa vorrebbero ritrovare per un futuro evento! Come avevamo annunciato nel programma, dalle 18 si sono esibite a ritmo di cover Jpop e Kpop le Supernova e le Nobrandidols.

Inserire gruppi di dance cover è stato molto divertente, poichè tutti hanno inziiato a ballare a ritmo di musica e a emulare le cover delle nostre bravissime ragazze! A seguire l’attesissima gara cosplay, con 200€ di montepremi! Ho avuto la fortuna di stare in giuria e di vedere quanta qualità ci fosse sul palco nonostante l’evento ridotto (insomma non era sicuramente la gara del comicon!) , ma nonostante tutto è stato difficilissimo scegliere i vincitori! Durante tutte le attività che si svolgevano nell’area palco, nell’area giochi i tavoli erano sempre pieni di persone che volevano provare giochi diversi! Sopratutto le sessioni di Dungeons and dragons che sono state un vero successo e hanno fatto divertire tutti! a concludere la serata, la bravissima Dj Irene Ferrara che ha fatto ballare tutti fino a notte fonda a ritmo di grandi classici e sopratutto delle sigle italiane dei cartoni più amati! Personalmente, e penso anche a nome di tutto lo staff del Maidise, ci siamo divertiti molto e come avevo anticipato, siamo felici di aver avuto tante recensioni positive che ci motivano ad andare avanti! Anzi, proprio queste recensioni ci hanno permesso molte collaborazioni, sopratutto come ospiti! Possiamo già anticipare che saremo ospiti nel il prossimo evento che si terrà al Lizard, il 29 Marzo, dedicato al mondo NIntendo: “Never N-ough”! Noi già stiamo preparando i nostri cosplay a tema per divertirci e giocare a tutte le console nintendo! e voi? Vi aspettiamo!

Ecco una gallery dell’evento. La fotografa è Flavia Redi.

Link Social:

Our Friends:

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

LE NOVITÀ VALIANT DELL’ESTATE 2021

Nuove, memorabili avventure che hanno come protagonisti gli eroi Valiant infiammeranno l’estate targata Astra, a …