Foto: China Daily via REUTERS

Coronavirus: danni economici come nel 2008?

Alcuni analisti di mercato lanciano l’allarme: i danni economici causati dal coronavirus potrebbero essere simili a quelli della crisi finanziaria del 2008, particolarmente colpito il settore tecnologico che ha nella Cina il più grande produttore.

Secondo Capital Economics, società di consulenza e ricerca economica con sede a Londra,  se il virus diventerà una pandemia globale il rischio è quello di una situazione simile a quella della crisi, quando il Pil mondiale si è contratto dello 0,5%:

“Una delle cose chiare è che non è possibile prevedere quanto il virus si diffonderà, ma non è difficile avere qualcosa di simile alla crisi del 2008 con una pandemia. Ovviamente ci auguriamo di non arrivare a questo punto”

Fonte: ANSA

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Il nuovo Story Trailer di Assassin’s Creed® Valhalla offre un primo sguardo sulla leggendaria saga vichinga di Eivor

Oggi, Ubisoft ha pubblicato un nuovo story trailer di Assassin’s Creed® Valhalla e una nuova …