Oggi Ubisoft celebra il secondo anniversario di Trackmania® con l’annuncio di una nuovissima stagione estiva, la Trackmania World Cup 2022, un weekend gratuito e il lancio dell’iniziativa Green Game Jam. Trackmania è inoltre orgogliosa di annunciare che i giocatori di tutto il mondo hanno superato se stessi per il secondo anno consecutivo, raggiungendo oltre 280.000 tracciati creati e condivisi, 35.700 oggetti per tracciati 3D, 125.000 skin per auto e quasi 100.000.000 record personali!
⦁ L’estate è arrivata su Trackmania con la nuova campagna ufficiale. Disponibile gratuitamente dal 1° luglio, la campagna Estate 2022 è la nona campagna stagionale di Trackmania e include 25 nuovi tracciati su cui gareggiare e 100 nuove medaglie da raccogliere.
⦁ La Trackmania Grand League World Cup prenderà il via il 1° luglio. Concludendo la stagione 2021-2022 della Trackmania Grand League (TMGL), la World Cup è un momento di celebrazione in cui i giocatori e i fan si riuniscono e si godono Trackmania, mentre i migliori 16 giocatori del mondo gareggiano per il titolo e un premio in denaro. L’evento accoglierà il pubblico dal vivo per la giornata finale dell’evento, il 3 luglio presso l’Auditorium dello Stade de France vicino a Parigi, in Francia.
⦁ “Trackmania, One Million Trees” è un’iniziativa Green Game Jam “dai giocatori, per i giocatori” per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’impatto positivo del piantare alberi. Dall’11 luglio al 15 settembre, un concorso comunitario inviterà tutti i giocatori creativi a creare tracciati verdi e a condividere all’interno dei tracciati le loro conoscenze sulle sfide ambientali e sulle potenziali soluzioni. I 7 migliori saranno selezionati per la “Trackmania Green Week” che inizierà il 3 ottobre.
⦁ Da venerdì 8 luglio alle 18:30 a lunedì 11 luglio alle 18:55, tutti i giocatori potranno accedere gratuitamente agli esclusivi server online Track Of The Day e ai contenuti Cup Of The Day, normalmente riservati agli accessi premium, che mettono in risalto gli straordinari tracciati creati dai giocatori per i giocatori. Entrambi i contenuti permettono a tutti di arricchire il proprio medagliere, guadagnare nuovi trofei e scalare le classifiche mondiali. Maggiori informazioni sulla Cup Of The Day sono disponibili ⦁ qui.
Trackmania è disponibile su Epic Games Store e Ubisoft Store.
Per ulteriori informazioni su Trackmania, visitare il sito https://www.ubisoft.com/it-it/game/trackmania/trackmania.
Per ulteriori informazioni su Trackmania “One Million Trees”, visitare il sito https://playing4theplanet.org/participants/2022-Trackmania.
Per ulteriori informazioni su Trackmania Grand League World Cup, visitare https://www.trackmania.com/2022/06/28/the-trackmania-grand-league-world-cup-2022-kicks-off-on-july-1/.
Informazioni su Ubisoft Nadeo
Fondata nel 2000 e acquisita da Ubisoft nel 2009, Ubisoft Nadeo ha creato TrackMania®, il videogioco cult di corse automobilistiche multiplayer, e Shootmania®, l’FPS per tutti. Lo studio è stato acclamato per la qualità della sua tecnologia innovativa, che offre un’emozionante esperienza di gioco online, basata su modalità di gioco competitive e sulla creatività dei giocatori, su PC, console e realtà virtuale. I giochi di Ubisoft Nadeo riuniscono più di 42 milioni di giocatori.
Informazioni su Ubisoft
Ubisoft è creatore di mondi, dedicato ad arricchire la vita dei giocatori con esperienze di gioco originali e memorabili. I suoi team in tutto il mondo creano e sviluppano un diversificato portfolio di giochi che comprendono marchi come Assassin’s Creed ®, Brawlhalla®, For Honor®, Far Cry®, Tom Clancy’s Ghost Recon®, Just Dance®, Rabbids, Tom Clancy’s Rainbow Six®, The Crew®, Tom Clancy’s The Division® e Watch Dogs®. Tramite Ubisoft Connect, i giocatori possono sperimentare un ecosistema di servizi per migliorare la propria esperienza di gioco, ottenere ricompense e connettersi con amici attraverso differenti piattaforme. Con Ubisoft+, il servizio di abbonamento di Ubisoft, possono accedere a un crescente catalogo di più di 100 giochi Ubisoft e DLC. Per l’anno fiscale 2021-22 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 2.129 milioni di euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com.
© 2020 Ubisoft Entertainment. All Rights Reserved. Ubisoft and the Ubisoft logo are registered or unregistered trademarks of Ubisoft Entertainment in the US and/or other countries. Nadeo and the Trackmania logo are trademarks of Nadeo in the US and/or other countries. Nadeo is a Ubisoft Entertainment company.