PETE LAU IN ITALIA PER LA PRIMA VOLTA HA SVELATO IN IED LA FILOSOFIA DI ONEPLUS SUL DESIGN

Pete Lau, fondatore e CEO di OnePlus, e Xi Zeng, Creative Director dell’azienda, per la prima volta in Italia per partecipare alla Design Week di Milano, l’appuntamento annuale che catalizza l’attenzione di appassionati di design e architettura, durante la quale hanno illustrato la filosofia di OnePlus sul design e incontrato la community locale.

Nella mattinata di giovedì, infatti, Pete Lau e Xi Zeng hanno incontrato gli studenti dell’Istituto Europeo di Design di Milano per un panel in cui hanno spiegato che cos’è davvero lo spirito “Never Settle” che contraddistingue OnePlus e come questo ha un ruolo determinante nel design del prodotto.

«Il nostro obiettivo, in OnePlus, è offrire una grande user experience e crediamo che il design giochi un ruolo cruciale in questo», ha spiegato Pete Lau. «Il nostro burdenless design e le nostre innovazioni puntano sempre a offrire una user experience semplice, smart e intuitiva.»

«Siamo entusiasti di essere in Italia per la Design Week di Milano», ha commentato Xi Zeng. «Il design italiano è sempre stato di grande ispirazione per i nostri prodotti, e mi aspetto di imparare e assimilare quanto più possibile dalle ultime innovazioni che scoprirò nel corso di questo evento.»

Lo scorso 15 marzo, OnePlus si è aggiudicata i prestigiosi International Forum (iF) Design Awards per le colorazioni e il design senza tempo di OnePlus 6 e delle OnePlus Bullets Wireless. Si tratta della terza volta che OnePlus vince un riconoscimento internazionale dopo il Golden Pin Design Award, ricevuto per OnePlus 6 nel 2018, e l’iF Design Award del 2015 per OnePlus One.

Inoltre, in serata, Pete Lau e il team di OnePlus hanno partecipato al community event per i fan italiani di OnePlus: un aperitivo che si è tenuto sulla TerrazzaS32 dalle ore 18.30, presso Copernico Isola S32, in via Sassetti 32. «Sono stato felice di poter incontrare per la prima volta la community italiana», dice Pete Lau. «La nostra community è il cuore di tutto quello che facciamo, e i feedback della community e le sue critiche hanno avuto un ruolo chiave nel modo in cui facciamo le cose.»

Di seguito una selezione di immagini di Pete: clicca qui.

IED – Istituto Europeo di Design

IED – Istituto Europeo di Design – nasce nel 1966 dall’intuizione di Francesco Morelli. IED è oggi un’eccellenza internazionale di matrice completamente italiana, che opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Comunicazione. Si posiziona come scuola internazionale di Alta Formazione orientata alle professioni della creatività, con particolare attenzione al design nelle sue diverse e più aggiornate declinazioni. L’offerta didattica IED è basata su crediti formativi (CF) strutturati in conformità ai parametri adottati dalle più avanzate istituzioni europee del settore. Il percorso di formazione ideale mira a condurre lo studente verso una preparazione a tutto tondo nella disciplina del Design prescelta, abbinando un programma Undergraduate a uno Postgraduate. IED conta su uno staff di più di 400 professionisti che collaborano con gli oltre 1.900 docenti, attivi nei rispettivi settori di riferimento, per assicurare il perfetto funzionamento delle 11 sedi: Milano, Torino, Roma, Firenze, Venezia, Cagliari, Como, Madrid, Barcellona, San Paolo, Rio de Janeiro.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

A Caccia di Bersagli con la Nuova Leggenda di Brawlhalla®: Reno, il Cacciatore di Taglie.

Ubisoft ha annunciato che Reno, il più grande cacciatore di taglie dello spazio, viene presentato …