L’etichetta pubblicherà i prossimi titoli sviluppati dai talenti creativi di Die Gute Fabrik,
Evening Star, Piccolo Studio e Yellow Brick Games.
Private Division, un’etichetta di Take-Two Interactive Software, Inc.
(NASDAQ: TTWO), ha annunciato oggi di aver concluso quattro nuovi accordi di pubblicazione con gli
sviluppatori indipendenti Die Gute Fabrik, Evening Star, Piccolo Studio e Yellow Brick Games. In seguito
a queste acquisizioni, che si aggiungono a quella recente di Roll7 nello scorso gennaio, i titoli ancora da
annunciare dei quattro studi andranno a espandere il catalogo di Private Division, che include già la serie
Kerbal Space Program, OlliOlli World, The Outer Worlds e altri giochi.
“Private Division è sempre alla ricerca dei migliori talenti creativi dell’industria: questi quattro team, e i
titoli che stanno sviluppando, rappresentano una gamma di generi in grado di attrarre un pubblico di
giocatori molto diversificato”, ha dichiarato Michael Worosz, vicepresidente esecutivo e capo di Private
Division. “Die Gute Fabrik, Evening Star, Piccolo Studio e Yellow Brick Games hanno visioni creative
molto differenti, non vediamo l’ora di aiutarli a presentare i loro giochi a tutto il mondo.”
Die Gute Fabrik è stata fondata nel 2008 da Nils Deneken ed è ora guidata dalla CEO e direttrice creativa
Hannah Nicklin. Quest’azienda con base a Copenhagen sviluppa giochi guidati dalla trama, il loro titolo
più famoso è il premiato Mutazione, vincitore nel 2019 dei premi IGF e Indiecade, una soap opera di
mutanti in cui il gossip di una piccola cittadina incontra il soprannaturale. Die Gute Fabrik trae la sua
ispirazione da molte storie e discipline diverse, con l’obiettivo di allargare gli orizzonti dei videogame. Il
team sta sviluppando un nuovo gioco guidato dalla trama.
“Siamo elettrizzati, Private Division condivide la nostra visione dell’esperienza che vogliamo offrire al
nostro pubblico e dallo spirito con cui stiamo collaborando al processo”, ha dichiarato Hannah Nicklin,
capo dello studio e direttrice creativa di Die Gute Fabrik. “Siamo entusiasti del nostro prossimo gioco
d’avventura guidato dalla trama e della squadra che abbiamo riunito per crearlo, e non vediamo l’ora di
condividere altre informazioni.”
Evening Star è stata fondata nel 2018 da Christian Whitehead, Dave Padilla, Tom Fry, Hunter Bridges e
Brad Flick. La sua sede si trova a Los Angeles, con uffici aggiuntivi a Londra e Melbourne. In precedenza
i fondatori hanno già lavorato per SEGA sull’acclamato Sonic Mania Plus. Il titolo d’esordio è un gioco a
piattaforme 3D non ancora annunciato che utilizzerà il motore grafico proprietario Star Engine.
“Ci concentriamo sulla valorizzazione delle capacità uniche del team con l’obiettivo di sviluppare
esperienze elettrizzanti, caratterizzate dal nostro stile peculiare”, ha dichiarato Dave Padilla, CEO di
Evening Star. “Private Division è stato un partner fantastico: il loro team condivide la nostra stessa
passione e visione. Man mano che lo studio cresce, non vediamo l’ora di condividere altre informazioni
sul mondo che stiamo creando.”
Piccolo Studio è stato fondato nel 2015 da Alexis Corominas, Jordi Ministral e Oriol Pujado quando i tre
amici hanno lasciato la loro agenzia pubblicitaria di successo a Barcellona per inseguire la loro passione
per i videogame. Dopo aver arruolato molti degli sviluppatori spagnoli più talentuosi, il titolo d’esordio,
Arise: A Simple Story si è guadagnato il plauso della critica per lo stile narrativo e le dinamiche di gioco.
Ora stanno sviluppando una nuova IP in collaborazione con Private Division.
“Noi di Piccolo Studio costruiamo storie molto personali che allo stesso tempo si fondano su temi
universali che possono avere un impatto su chiunque provi i nostri giochi”, ha detto Alexis Corominas, cofondatore di Piccolo Studio. “Raccontiamo le nostre storie in modo originale e siamo molto felici di aver
trovato un editore che supporta la nostra visione ed è ugualmente concentrato nel far sì che il nostro
gioco raggiunga un vasto pubblico.”
Yellow Brick Games è stata fondata a Quebec City nel 2020 dai veterani dell’industria Thomas Giroux,
Mike Laidlaw, Jeff Skalski e Frederic St-Laurent B. La squadra di Yellow Brick Games, piccola ma
estremamente abile, ha lavorato in passato su numerose serie AAA di successo come Dragon Age,
Assassin’s Creed e Tom Clancy’s Rainbow Six, e punta a offrire dinamiche di gioco emergenti molto
innovative. Lo studio crede fermamente che i sistemi emergenti possano dar vita a mondi di gioco ricchi e
interattivi. Su queste basi Yellow Brick Games sta lavorando a un nuovo, ambizioso gioco di ruolo
d’azione.
“Trovo entusiasmante questa sfida: costruire un nuovo studio pieno di incredibili talenti, idee ambiziose e
una vera dedizione verso il nostro prodotto, correndo rischi che potrebbero non essere accettabili
nell’ambito dello sviluppo di un gioco AAA”, ha detto Mike Laidlaw, direttore creativo alla Yellow Brick
Games. “Vogliamo presentare un titolo d’esordio davvero speciale: la collaborazione con Private Division
fornisce alla squadra il supporto necessario per creare un gioco davvero memorabile.”
In collaborazione con gli sviluppatori, Private Division rivelerà nuovi dettagli di ciascun progetto nel
prossimo futuro. I quattro titoli sono attualmente nelle prima fasi dello sviluppo e non è ancora stata
annunciata la loro data d’uscita. Nessuno dei giochi dovrebbe essere lanciato prima dell’anno fiscale
2024 di Take-Two.
Per ricevere tutti gli aggiornamenti da Private Division, iscriviti alla newsletter:
https://www.privatedivision.com/newsletter/
Private Division è un’etichetta di Take-Two Interactive Software, Inc. (NASDAQ:TTWO).
Tutti i marchi commerciali e i copyright qui riportati appartengono ai rispettivi possessori.
Informazioni su Private Division
Private Division è un publisher orientato allo sviluppo che va in cerca dei talenti creativi più brillanti del
settore dei videogiochi e offre la possibilità agli studi indipendenti di creare i giochi in cui credono con
passione, fornendo loro il supporto necessario per far sì che ottengano un successo critico e
commerciale su scala globale. L’etichetta pubblica la serie Kerbal Space Program, Ancestors: The
Humankind Odyssey di Panache Digital Games, The Outer Worlds di Obsidian Entertainment,
Disintegration di V1 Interactive e OlliOlli World di Roll7; inoltre sono in fase di sviluppo titoli non ancora
annunciati di Moon Studios, Die Gute Fabrik, Evening Star, Piccolo Studio, Yellow Brick Games e altri
stimati sviluppatori indipendenti. Private Division pubblica l’edizione retail fisica di Hades, di Supergiant
Games, per console PlayStation® e Xbox. Private Division continua a migliorare le proprie capacità di
sviluppo in proprio attraverso gli studi interni Roll7 e Intercept Games. Private Division ha sede a New
York City, con uffici a Seattle, Las Vegas, Monaco e Singapore. Per ulteriori informazioni visita
www.privatedivision.com.
Informazioni su Take-Two Interactive Software
Take-Two Interactive Software, Inc., con sede a New York City, è uno dei più importanti sviluppatori,
publisher e distributori globali di prodotti per l’intrattenimento interattivo. Sviluppiamo e pubblichiamo i
nostri prodotti principalmente attraverso le etichette Rockstar Games, 2K, Private Division e T2 Mobile
Games. I nostri prodotti sono progettati per le console e i personal computer, inclusi smartphone e tablet,
e sono distribuiti attraverso supporti fisici, download digitale, piattaforme online e servizi di streaming dal
cloud. Le azioni dell’azienda sono scambiate pubblicamente nel NASDAQ con il simbolo TTWO. Per
ulteriori informazioni sulla compagnia e sui prodotti visita il nostro sito web all’indirizzo
www.take2games.com.
Nota cautelativa sulle dichiarazioni previsionali
Le asserzioni qui contenute che non sono fatti storici sono da considerarsi dichiarazioni previsionali in
base alle leggi federali e possono essere identificate da parole come “anticipa”, “presume”, “stima”,
“attende”, “intende”, “pianifica”, “potenziale”, “predizione”, “proiezione”, “intenzione”, “dovrebbe” o con
parole simili e includono, ma non sono limitate a, le affermazioni che riguardano gli scenari futuri
dell’azienda per quanto concerne il business e le prestazioni finanziarie. Tali dichiarazioni previsionali si
basano sulle credenze attuali del nostro management, basate sulle informazioni disponibili e su ipotesi
correnti che sono intrinsecamente soggette a incertezza, rischi e a cambiamenti di circostanze di difficile
previsione. I risultati effettivi potrebbero divergere materialmente da tali dichiarazioni in seguito a una
varietà di rischi e incertezze che includono: l’incertezza circa l’impatto della pandemia da COVID-19 e le
misure prese per rispondervi; gli effetti che le misure prese per mitigare la pandemia da COVID-19
potranno avere sulle nostre operazioni, inclusa la nostra capacità di consegnare in tempo i nostri titoli e
gli altri prodotti, e sulle operazioni delle nostre controparti, inclusi venditori e distributori; gli effetti della
pandemia da COVID-19 sulla domanda e sulle scelte dei nostri clienti riguardanti le proprie spese libere
man mano che la pandemia continua ad evolvere; i rischi legati allo svolgimento di affari internazionali;
l’impatto della riduzione dei tassi d’interesse da parte della Federal Reserve e delle altre banche centrali,
incluso quello sul nostro portafoglio di investimenti a breve termine; l’impatto potenziale dell’inflazione; la
volatilità dei tassi di scambio delle valute straniere; la nostra dipendenza dal key management e dal
personale addetto allo sviluppo; la nostra dipendenza dai prodotti NBA 2K e Grand Theft Auto e dalla
nostra abilità di sviluppare altri titoli di grande successo; la nostra capacità di sfruttare le occasioni offerte
dall’uscita di PlayStation®5 e Xbox Series X|S; l’uscita tempestiva dei nostri giochi e la loro ricezione
positiva da parte del mercato; la capacità di mantenere livelli di prezzo accettabili sui nostri giochi e i
rischi associati alle operazioni internazionali.
Altri fattori e informazioni importanti sono contenuti nel più recente Rapporto annuale dell’azienda (Form
10-K), inclusi i rischi riassunti nella sezione intitolata “Fattori di rischio”, nel più recente Rapporto
quadrimestrale dell’azienda (Form 10-Q) e negli altri documenti periodici forniti dall’azienda al SEC, tutti
disponibili all’indirizzo www.take2games.com. Tutte le dichiarazioni previsionali sono da intendersi
qualificate da queste note cautelative e si applicano solo nella data in cui sono formulate. L’azienda non
si assume alcun obbligo di aggiornare qualsiasi dichiarazione previsionale in seguito alla comparsa di
nuove informazioni, il verificarsi di eventi futuri o per altri motivi.