Il rogue-like vincitore di diversi premi come gioco dell’anno sta per sbarcare il 13 agosto
su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X e Xbox One in un’edizione
pacchettizzata che include bonus aggiuntivi
New York, NY – 14 giugno 2021 – Private Division e Supergiant Games hanno annunciato una
collaborazione per pubblicare l’edizione fisica di Hades su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X e
Xbox One con data d’uscita 13 agosto 2021. Hades è un gioco di esplorazione di dungeon con elementi
rogue-like in cui i giocatori sono chiamati a farsi strada combattendo attraverso l’infido Oltretomba dei miti
greci fino a raggiungere la libertà. Hades è stato candidato a più di 50 premi come gioco dell’anno e
vanta un impressionante punteggio medio di 93 su Metacritic* e 94 su OpenCritic**. Presto sarà
disponibile per la prima volta sulle console PlayStation e Xbox della nuova e della precedente
generazione.
“Siamo dei grandissimi fan di Supergiant e di tutti i giochi che hanno creato, sono esattamente il tipo di
sviluppatore indipendente dall’enorme talento di cui siamo alla ricerca qui alla Private Division”, ha
dichiarato Michael Worosz, Vicepresidente esecutivo e capo di Private Division. “Siamo entusiasti di poter
offrire Hades in versione retail fisica in contemporanea all’uscita digitale sulle console. Hades si è già
guadagnato il successo della critica. Siamo felici di dare l’opportunità ai possessori di PlayStation e Xbox
di mettere le mani su una fantastica versione scatolata di quest’incredibile gioco.”
La versione retail di Hades è perfetta per i collezionisti, dato che contiene dei bonus aggiuntivi come un
codice per il download digitale della colonna sonora originale. La colonna sonora include due ore e
mezza di musica creata dal premiato compositore Darren Korb, con la voce di Ashley Barrett. Inoltre le
copie fisiche contengono un libretto con un compendio dei diversi personaggi di Hades. Le vivide
immagini sono realizzate da Jen Zee, art director alla Supergiant già vincitore del prestigioso premio
BAFTA. Infine, le copie della prima produzione della versione fisica per PlayStation e Xbox saranno
abbellite con speciali dettagli dall’effetto metallico lucido sulla copertina, perfette per chi cerca un pezzo
da collezione che faccia bella figura sullo scaffale.
“Siamo rimasti travolti dalla risposta positiva che Hades ha ricevuto, non vediamo l’ora di presentare il
gioco ai nostri fan su Xbox e PlayStation in tutto il mondo”, ha dichiarato Amir Rao, direttore dello studio
alla Supergiant Games. “La collaborazione con Private Division per realizzare la versione retail aiuterà
Hades a raggiungere un’utenza ancora più vasta.”
La versione di Hades per PlayStation 5 e Xbox Series X|S sfrutta le migliorie tecniche delle nuove
console, che assicurano un’azione fluida con risoluzione 4K a 60fps. Le versioni per Xbox One e
PlayStation 4 del gioco adottano una risoluzione di 1080p a 60fps. Inoltre Hades include il controllo
avanzato della vibrazione e dell’illuminazione del controller DualSense™ per PlayStation 5. Tutte le
versioni PlayStation 4 di Hades, fisiche e digitali, includono l’aggiornamento gratuito alla versione digitale
su PlayStation 5. Su Xbox Hades sfrutta lo Smart Delivery per consentire agli utenti di accedere a
entrambe le versioni per Xbox One e Xbox Series X|S. Per avere ulteriori informazioni sullo Smart
Delivery, visita l’indirizzo xbox.com/smart-delivery.
** PunteggioMetacritic per PC del 11/06/2021.
*** PunteggioOpen Critic per PC del 11/06/2021.
Informazioni su Hades
In Hades i giocatori vestono i panni dell’immortale Principe dell’Oltretomba e devono farsi strada
combattendo fino a uscire dai territori del famigerato padre. Questo gioco dal ritmo frenetico, orientato
allo sviluppo dei personaggi, riunisce tutti gli aspetti che hanno reso grandi i precedenti titoli di
Supergiant: gli elementi action di Bastion, le ricche ambientazioni e l’atmosfera di Transistor, la profondità
della narrazione di Pyre.
Hades sarà disponibile a partire dal 13 agosto 2021 sulle console PlayStation® 5 e PlayStation®
4 oltre che su Xbox X|S e Xbox One. Le versioni fisiche sono pubblicate da Private Division. Hades ha
ricevuto una valutazione “T for Teen” dall’ESRB. Per ulteriori informazioni su Hades iscriviti su YouTube,
seguici su Twitter, diventa fan su Facebook, unisciti alla comunità Discord e visita il sito PlayHades.com.
Private Division è un’etichetta di Take-Two Interactive Software, Inc. (NASDAQ:TTWO).
Informazioni su Supergiant Games
Fondato nel 2009, Supergiant Games è un piccolo studio indipendente famoso per gli acclamati
Bastion, Transistor, Pyre e, più recentemente, Hades. Dopo il lancio su un primo insieme di piattaforme
nell’autunno del 2020, Hades si è conquistato decine di premi come gioco dell’anno, tra cui quelli di
IGN.com, Polygon.com, Eurogamer.com, dell’Academy of Interactive Arts & Sciences e molti altri.
Supergiant Games ha base a San Francisco. La missione dei suoi sviluppatori è creare titoli in grado di
lasciare un’impressione positiva duratura, accendendo l’immaginazione dei giocatori come è successo a
loro da ragazzini.
Informazioni su Private Division
Private Division è un publisher orientato allo sviluppo che va in cerca dei talenti creativi più brillanti del
settore dei videogiochi e offre la possibilità agli studi indipendenti di creare i giochi in cui credono con
passione, fornendo loro il supporto necessario per far sì che ottengano un successo critico e
commerciale su scala globale. L’etichetta pubblica la serie Kerbal Space Program, OlliOlli World di Roll7,
The Outer Worlds di Obsidian Entertainment, Ancestors: The Humankind Odyssey di Panache Digital
Games e altri titoli. Inoltre Private Division pubblica la versione retail per console PlayStation e Xbox di
Hades, sviluppato da Supergiant Games. Private Division sta lavorando a nuovi titoli con Moon Studios,
con ulteriori progetti non ancora annunciati in fase di sviluppo. Private Division ha sede a New York City,
con uffici a Seattle, Las Vegas, Monaco e Singapore. Per ulteriori informazioni visita il sito web
www.privatedivision.com.
Informazioni su Take-Two Interactive Software
Take-Two Interactive Software, Inc., con sede a New York City, è uno dei più importanti sviluppatori,
publisher e distributori globali di prodotti per l’intrattenimento interattivo. Sviluppiamo e pubblichiamo i
nostri prodotti principalmente attraverso le etichette Rockstar Games, 2K, Private Division e Social
Point. I nostri prodotti sono progettati per le console e i personal computer, inclusi smartphone e tablet, e
sono distribuiti attraverso supporti fisici, download digitale, piattaforme online e servizi di streaming dal
cloud. Le azioni dell’azienda sono scambiate pubblicamente nel NASDAQ con il simbolo TTWO. Per
ulteriori informazioni sulla compagnia e sui prodotti visita il nostro sito web all’indirizzo
http://www.take2games.com.
Tutti i marchi commerciali e i copyright qui riportati appartengono ai rispettivi possessori.
Nota cautelativa sulle dichiarazioni previsionali
Le asserzioni qui contenute che non sono fatti storici sono da considerarsi dichiarazioni previsionali in
base alle leggi federali e possono essere identificate da parole come “anticipa”, “presume”, “stima”,
“attende”, “intende”, “pianifica”, “potenziale”, “predizione”, “proiezione”, “intenzione”, “dovrebbe” o con
parole simili e includono, ma non sono limitate a, le affermazioni che riguardano gli scenari futuri
dell’azienda per quanto concerne il business e le prestazioni finanziarie. Tali dichiarazioni previsionali si
basano sulle credenze attuali del nostro management, basate sulle informazioni disponibili e su ipotesi
correnti che sono intrinsecamente soggette a incertezza, rischi e a cambiamenti di circostanze di difficile
previsione. I risultati effettivi potrebbero divergere materialmente da tali dichiarazioni in seguito a una
varietà di rischi e incertezze che includono: l’incertezza data dall’impatto della pandemia di COVID-19 e le
misure prese per contrastarla; l’effetto che le misure adottate per mitigare la pandemia di COVID-19
possono avere sulle nostre operazioni, inclusa la nostra capacità di consegnare il tempo i nostri titoli e
altri prodotti, e su quelle dei nostri partner, inclusi distributori e punti vendita; gli effetti della pandemia di
COVID-19 sulla domanda da parte dei consumatori e sulla disponibilità alla spesa dei nostri clienti;
l’impatto della riduzione dei tassi d’interesse effettuata dalla Federal Reserve e da altre banche centrali,
inclusi gli effetti sul nostro portafoglio di investimenti a breve termine; l’impatto potenziale dell’inflazione;
la volatilità dei tassi di scambio delle valute estere; la nostra dipendenza dal key management e dal
personale addetto allo sviluppo; la nostra dipendenza dai nostri prodotti Grand Theft Auto e dalla nostra
abilità di sviluppare altri titoli di grande successo; l’uscita tempestiva dei nostri giochi e la loro ricezione
positiva da parte del mercato; la capacità di mantenere livelli di prezzo accettabili sui nostri giochi; i rischi
associati alle operazioni internazionali.
Altri fattori e informazioni importanti sono contenuti nel più recente Rapporto annuale dell’azienda (Form
10-K), inclusi i rischi riassunti nella sezione intitolata “Fattori di rischio”, nel più recente Rapporto
quadrimestrale dell’azienda (Form 10-Q) e negli altri documenti periodici forniti dall’azienda al SEC, tutti
disponibili all’indirizzo www.take2games.com. Tutte le dichiarazioni previsionali sono da intendersi
qualificate da queste note cautelative e si applicano solo nella data in cui sono formulate. L’azienda non
si assume alcun obbligo di aggiornare qualsiasi dichiarazione previsionale in seguito alla comparsa di
nuove informazioni, il verificarsi di eventi futuri o per altri motivi.
Private Division e Supergiant Games annunciano una collaborazione per pubblicare l’edizione fisica di Hades sulle console PlayStation ® e Xbox
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...