QUAL È IL PREZZO DI UNA VITA? DIE WERGELDER N. 1 A SETTEMBRE IN EDICOLA!

Sarà disponibile in Italia dal 21 Settembre DIE WERGELDER N.1,  seinen manga di Hiroaki Samura inserito da Star Comics nella collana MUST.

La nuova prova  dell’ideatore de “L’immortale” promette fin dalle prime battute un fatale connubio tra eros e violenza. La vicenda prende infatti le mosse da una serie di eventi sanguinosi, all’ apparenza indipendenti: un enigmatico omicidio in un bordello cinese, che si collega a un furto di denaro ai danni di un’organizzazione mafiosa giapponese; una spedizione in un’isola sperduta che sfocia in una carneficina… Eppure qualcosa sembra ricongiungere tutto questo… Follia? Oppure Vendetta?
L’isola di Ishikunagijima sembra essere al centro di loschi traffici tra spietati clan della Yakuza e una misteriosa banda di tedeschi “incappucciati” di cui nessuno conosce gli intenti. Un esponente del clan Kakesu-gumi invia i suoi uomini sul posto per pedinare una piccola cosca rivale e far luce sulla situazione. La faccenda degenera con l’entrata in scena di una donna…

Una piccola curiosità, nell’ attesa di leggere le prime tavole: “die wergelder”, traducibile in italiano con “il guidrigildo”, indicava nell’ antico diritto germanico, la somma di denaro che un assassino o la sua famiglia doveva corrispondere alla famiglia della vittima come compensazione del delitto.

 
Nato nel 1970 nella prefettura di Chiba, il mangaka Hiroaki Samura proviene da una formazione classica avendo frequentato un’accademia d’arte. Coltivando la sua passione per il mondo del manga tuttavia ha iniziato a collaborare con la rivista Afternoon, della Kodansha, prima di riuscire a diplomarsi. Il risultato di tale collaborazione fu proprio il già citato L’IMMORTALE, che lo ha portato al successo. Il giorno del suo compleanno è il 17 Marzo.
MUST 69
DIE WERGELDER n. 1
Hiroaki Samura
13×18, B, b/n, pp. 224, con sovraccoperta, € 5,90
Data di uscita 21/09/2016, in fumetteria, libreria e Amazon
Isbn 9788869209901

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

IL TRAILER UFFICIALE DI “COLLECTION OF SAGA FINAL FANTASY LEGEND” DEBUTTA AL TGS 2020

 Durante lo SQUARE ENIX PRESENTS del TGS 2020 Online, SQUARE ENIX® ha mostrato un nuovo trailer di COLLECTION …