Reggia di Portici per la Salute

Un week- end all’insegna della salute quello organizzato dai presidenti delle associazioni Primo comitato cittadino di Portici e Diritto alla salute che si svolgerà nei giorni 8 e 9 giugno dalle ore 9.30 alle 13.30, presso il Bosco inferiore di Portici, entrata dal Corso Umberto Portici

In questa due giorni sarà possibile effettuare visite e consulenze mediche gratuite.
Per tutti i bambini presenti ci sarà un’area dedicata a loro, dove potranno imparare le manovre di disostruzione e primo soccorso, a diventare piccoli pompieri, come avvicinarsi agli amici cani attraverso la Pet Therapy con Zel Education Lab
Ogni bambino che avrà partecipato alla manifestazione tornerà a casa con un dono: un libro, pop corn o zucchero filato.
Voi adulti, potrete invece, sottoscrivere la petizione per far riconoscere la Fibromialgia come malattia e rendere la vostra partecipazione un aiuto concreto nella lotta a questa patologia e diventare donatori di sangue e donatori di organ.


Saranno presenti il Camper dell’Unione ciechi per effettuare screening oculistici e quello della Nephrocare per uno screening dell’ipertensione e malattie renali; invece la Frael donerà dei buoni-coupon per effettuare delle ecografie.
Tante le figure specialistiche che presenzieranno:
Podologo, posturologo, diabetologo, nutrizionista, ortopedico, odontoiatria, otorinolaringoiatra, neurologo, psicologo, screening acustici e tanto altro il tutto gratuitamente
Tra i vari temi affrontati il Passaporto Ematico con la Fondazione Fioravante Polito e Prevenzione Donazione e Diritto alla salute.
Sorpresa per tutti i tifosi, dell’SSC Napoli e non, o semplici appassionati di calcio : si potrà ammirare il museo itinerante di Maradona.
Nel pomeriggio dell’8 giugno presso la Sala Cinese all’interno della Reggia Di Portici dalle ore 15 alle ore 17.30 si terrà il convegno Prevenzione Donazione e Diritto alla salute al con eccellenze del mondo medico, che ci ricorderanno che è importante Prevenire e Donare perché è un atto d’amore verso se stessi e gli altri.

Che dire: ci vediamo l’8 e 9 giugno al Bosco di Portici disponibile Area di parcheggio all’interno della Reggia entrando da Via Università.

Please follow and like us:

Biografia Nicoletta Gammieri

Nasce a Napoli il 29 agosto 1984, frequenta l'Università di Medicina Veterinaria, ma la lascia per seguire nel 2006 la sua vera strada “gli Interventi Assistiti con gli Animali”diventando coadiutore del gatto e del coniglio, del cane e dell'asino. Si Forma come Educatrice Cinofila. Partecipa a numerosi progetti in strutture socio-sanitarie: Scuole, Carceri, Ospedali, Case Famiglia. A gennaio 2014 apre un negozio di Mangimi ed Accessori per gli Animali, Il Bianconiglio (totalmente contrario alla vendita di animali).

Check Also

Marco Maddaloni Charity Seconda edizione

Squadra che vince non si cambia! A distanza di un anno si torna a Villa …