Renoir Comics presenta “Gatti” di Frédéric Brémaud e Paola Antista

“Gatti” è un fumetto diviso in 3 volumi sceneggiato da Frédéric Brémaud e disegnato da Paola Antista. Frédéric Brémaud nasce a Seul, capitale della Corea del Sud  nel 1973. Dopo aver studiato presso La Rochelle Université, collabora con il Centre National de la Bande Dessinée d’Angoulême. E’ un autore particolarmente  prolifico, scrive sceneggiature per fumetti di tutti i generi, usa alcuni pseudonimi come Brrémaud, Brr, Lili Mésange e Labrémure. Attualmente vive tra l’Italia e la Francia.

La disegnatrice Paola Antista dopo i corsi di disegno dell’Accademia Disney , inizia a lavorare per diverse case editrici e agenzie pubblicitarie. Ha collaborato al lungometraggio  Winx Club 3D_Magica Avventura e illustrato la serie Un divano per dodici, pubblicata in Italia dall’editore Giunti. Tra le varie attività tiene corsi di fumetto per scuole elementari e medie e  collabora con agenzie dello spettacolo in qualità di caricaturista.

Il fumetto parla della  vita di tre amiche adolescenti Manon, Camille e Erika che condividono la propria quotidianità con i loro  gatti: Pompelmo, Bouboule e Imnopet.

Pompelmo è il gattone arancione di Manon ed è un pò il protagonista degli albi. È dolce e pigro, ma come molti felini  è molto attivo la notte, sopratutto quando la povera Manon cerca di riposare. Come (quasi)  tutti i gatti odia farsi il bagno. Bouboule è il gatto di Erika, ed è un mangione: il suo stomaco è un pozzo senza fondo e la sua “mamma” non può farci molto. Pur di non  mettersi a cacciare i topi  è diventato amico di una topolina e con lei  ha instaurato una vera e propria “società a delinquere”. Infine c’è Imnopet, il gatto di Camille,   due “perfettini” che amano stare con i rispettivi amici.

L’opera è composta da tanti piccoli sketch narrativi, tantissime storie umoristiche e divertenti che solo chi ha un gatto apprezzerà fino in fondo. Sarà inevitabile infatti scorgere tra i comportamenti di Pompelmo, Bouboule e Imnopet quelli dei nostri amici felini. Il fumetto  vi farà passare un piacevole pomeriggio di lettura.

Per tutte le informazioni potete consultare il sito Renoir Comics.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Tex #720 – Sulla cattiva strada – Recensione

La recensione dell’albo mensile N° 720 della serie regolare di Tex, Sulla cattiva strada, deve …