“Gatti” è un fumetto diviso in 3 volumi sceneggiato da Frédéric Brémaud e disegnato da Paola Antista. Frédéric Brémaud nasce a Seul, capitale della Corea del Sud nel 1973. Dopo aver studiato presso La Rochelle Université, collabora con il Centre National de la Bande Dessinée d’Angoulême. E’ un autore particolarmente prolifico, scrive sceneggiature per fumetti di tutti i generi, usa alcuni pseudonimi come Brrémaud, Brr, Lili Mésange e Labrémure. Attualmente vive tra l’Italia e la Francia.
La disegnatrice Paola Antista dopo i corsi di disegno dell’Accademia Disney , inizia a lavorare per diverse case editrici e agenzie pubblicitarie. Ha collaborato al lungometraggio Winx Club 3D_Magica Avventura e illustrato la serie Un divano per dodici, pubblicata in Italia dall’editore Giunti. Tra le varie attività tiene corsi di fumetto per scuole elementari e medie e collabora con agenzie dello spettacolo in qualità di caricaturista.
Il fumetto parla della vita di tre amiche adolescenti Manon, Camille e Erika che condividono la propria quotidianità con i loro gatti: Pompelmo, Bouboule e Imnopet.
L’opera è composta da tanti piccoli sketch narrativi, tantissime storie umoristiche e divertenti che solo chi ha un gatto apprezzerà fino in fondo. Sarà inevitabile infatti scorgere tra i comportamenti di Pompelmo, Bouboule e Imnopet quelli dei nostri amici felini. Il fumetto vi farà passare un piacevole pomeriggio di lettura.
Per tutte le informazioni potete consultare il sito Renoir Comics.