Riceviamo e pubblichiamo: Aba ed il suo nuovo lavoro “Oxygen”

OXYGEN è il nuovo progetto discografico di Aba, artista che si è già fatta notare per la sua voce particolare, apprezzata da colleghi italiani ed internazionali: uscito Venerdi 14 luglio il disco è disponibile su supporto fisico e in versione downloading (su iTunes e sugli altri principali store digitali).

Dopo il successo del singolo “Get me high” – hit dell’estate 2016 – è finalmente pronto il primo album di canzoni originali di Abatredici brani e la sua duplice anima, quella più rock e funk, aggressiva e super energica; quella soul e blues, la Chiara nella vita di tutti i giorni, semplice e tranquilla, in cerca di dolcezza.
L’uscita del disco è stata anticipata in radio e nei digital store dalla canzone e videoclip “Never Done Before” che, in continuità con “Get Me Highriprende il filone del funk rock anni Settanta. È “un inno all’amore libero” che implora l’accettazione totale dell’altro.
Composto insieme a Carlo De Bei (chitarrista del compianto Mango) e Walter Ferrulli, e con il fondamentale aiuto di Chuck Rolando e Fabrizio Ferrari, OXYGEN raccoglie tanta vita di Aba, come lei stessa spiega: nel disco ci sono traumi, sofferenze e dolori, gioie, sentimenti di stomaco, filosofia di vita, ma anche qualcosa di più leggero e orecchiabile, un bel ritmo, e meno pensieri. Sguardi sulla vita di una ragazza determinata, sensibile, forte quando neanche sa di esserlo, passionale, complicata, ma semplice nella ricerca delle emozioni quotidiane. In un ambiente che pensa prima all’immagine e poi alla musica, questo disco rappresenta per me la mia vera espressione, una boccata d’ossigeno“. OXYGEN è stato finanziato attraverso Musicraiser, la piattaforma di crowdfunding per i musicisti, dove Chiara ha attivato la campagna che, in pochi mesi, ha raggiunto il 170% dell’obiettivo, permettendo alla cantante di essere totalmente libera nelle sue scelte musicali.

 Aba è l’interprete ideale di blues, soul, jazz e gospel, con una buona esperienza live: ha collaborato con Mario Biondi, Elio e le Storie Tese, Giorgia, Luca Tommassini, Zibba; la collaborazione più recente e appariscente è stata con la star internazionale Jermaine Paul (nominato ai prestigiosi Grammy Awards e vincitore del “The Voice”, versione USA) che l’ha invitata ad esibirsi come “guest artist” in alcuni suoi concerti a Los Angeles, Bali e Giacarta.
“Dopo la mia esperienza ad X Factor, un frullatore di emozioni dal quale ho tratto solo cose belle, non volevo gettarmi immediatamente in un progetto discografico per cavalcare l’onda della notorietà – dichiara Aba –  ho preferito lasciar sedimentare le emozioni per produrre un disco pensato, cucito su di me, che parlasse di me e con il quale poter parlare. Ecco a voi: OXYGEN”.

L’artista presenterà al pubblico il nuovo lavoro, accompagnata dai suoi musicisti.

Questi i primi appuntamenti:

  • 21 luglio – Padova (Firmacopie e mini-live presso il Mondadori Store, ore 18.00)
  • 10 agosto – Spinone al Lago ( Aba & band al festival “Notte sotto le Stelle”, ore 21.00)
  • 17 agosto – Jesolo (Aba & band al Terrazza Mare, ore 21.00)
  • 18 agosto – Camponogara (Aba & band in Piazza Mazzini, ore 21.00)

Per ulteriori info vi rimandiamo alle Pagine Ufficiali Web, Facebook, Twitter, Instagram, Youtube.

Please follow and like us:

Biografia Giuseppe Improta

Avatar

Check Also

Tendha e il loro primo singolo

Da venerdì 16 aprile sarà disponibile in rotazione radiofonica “Tendha”, il primo singolo dell’omonimo ensemble …