SATELLITE SAM vol.3 – l’ultimo volume della serie di Matt Fraction e Howard Chaykin esce giovedì 24 giugno

Giovedì 24 giugno esce per saldaPress il volume conclusivo della serie

New York, 1951. Carlyle White, creatore e star del programma televisivo SATELLITE SAM, viene trovato morto in uno squallido appartamento.

Inizia così, da questo innesco semplice e potentissimo il capolavoro noir portato in Italia da saldaPress e intitolato SATELLITE SAM. E ora, finalmente, col terzo e ultimo volume (pagg. 144, cartonato, euro 19,90), in uscita il 24 giugno 2021, il pluri-premiato sceneggiatore Matt Fraction e il veterano del fumetto USA Howard Chaykin ci raccontano come sono andate davvero le cose.

Il figlio di Carlyle White, che ha dovuto prendere il posto di suo padre come attore protagonista della fiction, è deciso a fare luce sul mistero e, aiutato da una vecchia amante del padre, indaga scavando nel passato. Ma quello che ne emerge è un intrigo ben più complesso e sfaccettato di quanto si potesse pensare, perché il mondo della televisione degli anni Cinquanta è un labirinto fatto di sesso e potere in cui ognuno ha qualcosa da nascondere. Primo tra tutti, lo stesso Carlyle White, le cui ossessioni e abitudini erano, con ogni probabilità, più morbose persino di quelle di suo figlio. Ora però ogni mistero, non importa quanto sarà scandaloso, verrà svelato.

Con questo terzo e ultimo volume, Matt Fraction e Howard Chaykin tirano le fila di Satellite sam, una serie violenta e morbosamente raffinata, ambientata nell’età dell’oro della televisione americana.

Appuntamento dal 24 giugno in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

GTA Online: le versioni per PlayStation 3 e Xbox 360 non saranno più disponibili a partire dal 16 dicembre 2021

Le versioni di GTA Online per PlayStation 3 e Xbox 360 non saranno più disponibili …