Secondo Electronic Arts XboxOne ha venduto meno della metà di Playstation4

Nel corso dell’incontro con i propri investitori EA ha rivelato una informazione  molto interessante per capire l’andamento dell’attuale generazione di fronte all’assenza di dati di vendita ufficiali da parte di Microsoft che non rivela le unità ufficialmente vendute XboxOne ma diffonde solo il numero gli utenti Xbox Live attivi.

Secondo Il CFO di EA Blake Jorgensen “a fine 2017 c’erano 103 milioni di console sul mercato tra PS4 e Xbox One”. Considerando che Sony aveva dichiarato che a fine 2017 erano state vendute 73,6 milioni di PS4 è facile calcolare che sono state vendute circa 29,4 milioni di Xbox One.

Microsoft ha risposto ad EA attraverso una dichiarazione rilasciata a Variety: “Le proiezioni sono inaccurate. Indipendentemente da questo ci concentriamo sul proporre una fantastica esperienza di gioco agli utenti su tutti i dispositivi e il coinvolgimento è la nostra misura di progresso. Abbiamo appena annunciato un inizio anno da record con gli utenti attivi mensilmente su Xbox Live a quota 59 milioni, in aumento del 13%”.

Microsoft continua però per la propria strada senza  rivelare quanto le proiezioni di EA siano inaccurate.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Hot Wheels Unleashed mostra tutta la potenza del suo primo gameplay adrenalinico

 Milestone ha pubblicato un video di gioco mozzafiato di Hot Wheels Unleashed ™, il frenetico …