venerdì , 20 Settembre 2019

Star Comics pubblica l’anime comic del film One Piece Strong World

Annunciato durante lo scorso Comicon di Napoli, Starcomics   ha lanciato in libreria e fumetteria  ONE PIECE STRONG WORLD: IL FILM – AVVENTURA SULLE ISOLE VOLANTI, l’anime comics ispirato al film d’animazione ONE PIECE: Strong World, uscito nelle sale cinematografiche nel 2009,  decimo film dedicato al manga ONE PIECE, l’opera più importante del celebre mangaka Eiichiro Oda.

E’ una produzione abbastanza particolare dato che un anime comic  o (animeban n.d.r.) è un manga realizzato utilizzando i fotogrammi di un anime a cui vengono aggiunti dei ballon con i dialoghi, uno stile molto simile ai fotoromanzi.

Prodotto da Bandai, Fuji TV, Shūeisha, Toei Animation, Toei Company, il film da cui è stato tratto l’anime comic, è stato diretto da Munehisa Sakai che aveva già alle spalle, come regista,  alcune produzioni importanti come il terzo film de Lo Specchio Magico e il quarto episodio cinematografico di Gegege no Kitarō. Del nutrito staff una menzione particolare la meritano il character design e animatore Masayuki Sato, confermato per diversi film ispirati alla saga, compreso il recentissimo One Piece: Stampede e l’art director Takeshi Waki già coinvolto in importantissimi progetti come Gundam 0080, Devil Hunter Yoko, e Tenchi Muyo. Eiichiro Oda è stato anche il produttore esecutivo del film e si è occupato della sceneggiatura. 

Dal manga si evince l’enorme budget con coi è stato realizzato il film: lo stile è molto simile alla serie ma la qualità dei disegni è senza eguali.  La storia è ben strutturata e, a differenza di alcuni film precedenti, non è un “taglia e cuci” di episodi o intere saghe dell’anime.

Rufy (o per meglio dire Rubber n.d.r.),  e la sua ciurma si imbattono in un’enorme nave volante capitanata dal malvagio capitano Shiki che rapisce la navigatrice Nami  grazie ai poteri del Frutto Fuwa Fuwa che fa scaraventa i pirati di Cappello di Paglia in un’isola sconosciuta ricoperta da una giungla zeppa di strabilianti creature che abitano , strane bestie che sembrano la fusione di animali diversi, la cui varietà lascia a bocca aperta. Come eccellente l’introduzione dei nuovi personaggi, in primis Il pirata Shiki,  assolutamente coerenti con la storia principale e lo stile folle che contraddistingue la serie. Si tratta dell’ennesima produzione di qualità legata al mondo di One Piece, ed una delle tante produzioni di qualità che Star Comics sta pubblicando in questo periodo.

La miniserie a colori è divisa in due volumi, il secondo uscirà ad ottobre, per tutte le informazioni cliccare QUI.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

LA OPEN BETA DI Tom Clancy’s Ghost Recon® BREAKPOINT SI TERRà DAL 26 AL 29 SETTEMBRE

A poche settimane dal lancio di Tom Clancy’s Ghost Recon© Breakpoint, Ubisoft ha pubblicato un …