Il grandissimo successo di Kaiju N.8 ha portato alla ribalta il suo creatore, il mangaka Naoya Matsumoto, che precedentemente aveva realizzato 2 manga (Nekowappa! e Pochi & Kuro) entrambi licenziati dall’editore perugino StarComics.
Il manga viene pubblicato inizialmente su Shonen Jump NEXT! di Shueisha durante l’autunno del 2013. Dopo una versione one-shot che porta lo stesso nome successivamente è stato serializzato, a cadenza settimanale, dal 2014 al 2015. Da marzo dello stesso anno è stato pubblicato sull’app di notizie Gunosy ogni venerdì.
Pochi & Kuro è una delle opere che hanno contribuito al successo iniziale di Shonen Jump +, una una rivista digitale lanciata da Shueisha nel 2014 per il solo mercato giapponese distribuita tramite un’app disponibile sia per iOS che per Android. L’app permette la lettura gratuita di diversi manga provenienti dalle varie riviste shōnen di Shueisha, oltre alla lettura delle serie presenti sulla rivista cartacea Weekly Shōnen Jump tramite abbonamento.
La trama narra di una giovane umana, caduta nel regno dei demoni recuperata dal demone Kuro, con cui sembra avere dei problemi di comunicazione. Gli esseri umani sono rari in questo regno e sono molti i demoni che vorrebbero divorarne uno. Kuro, però, si innamora della ragazza che ha deciso di chiamare Pochi.
Con il tempo i due riescono in qualche modo a comprendersi e Kuro decide di aiutare Pochi a tornare nel mondo degli umani, proteggendola sia dai demoni che cercano di divorarla che da quelli che sembrano interessarsi a lei…
Sebbene il soggetto non sia totalmente originale ricordando da vicino alcune situazioni già viste nelle opere delle grandissime mangaka Rumiko Takahashi e Koi Ikeno; Pochi & Kuro è uno shōnen ben riuscito, ricco di situazioni spassose, di momenti emozionati e simpatici malintesi. I disegni sono puliti, dinamici ed ispirati. Un piccolo gioiello che StarComics ha fortunatamente deciso di adattare per il mercato italiano.
Per tutte le altre info sul magna cliccare QUI.