Teatri 35
LA DIRETTISSIMA NAPOLI – MILANO
Azione rapido comica in tre atti, otto quadri ed un’apoteosi
testi dall’opera di E. Scarpetta e E. Ferravilla
drammaturgia Gaetano Coccia, Davide Ferrari
regia e luci Francesco Ottavio De Santis
scene, costumi e movimento scenico Antonella Parrella
con Gaetano Coccia, Davide Ferrari
musiche eseguite dal vivo da Davide Ferrari
Al Teatro Civico 14, la compagnia Teatri 35 con La Direttissima Napoli-Milano: in scena i testi di Scarpetta e Ferravilla
Da Sud a Nord: è un viaggio nella drammaturgia di metà ‘800, La Direttissima Milano-Napoli – Azione rapido comica in tre atti, otto quadri ed un’apoteosi, spettacolo che sabato 10 febbraio ore 20.00 debutta al Teatro Civico 14, portando in scena i testi di Eduardo Scarpetta ed Eduardo Ferravilla, rappresentanti di due grandi tradizioni teatrali. Il lavoro realizzato da Teatri 35, scritto e interpretato da Gaetano Coccia e Davide Ferrari, è diretto da Francesco Ottavio De Santis; le scene, i costumi e il movimento scenico sono a cura di Antonella Parrella; musiche eseguite dal vivo da Davide Ferrari. Replica domenica 11 febbraio ore 18.00.
Eduardo ed Edoardo, rispettivamente Scarpetta e Ferravilla, nascono a metà ‘800 a 800 km di distanza. Milano e Napoli, Napoli e Milano, due grandi tradizioni teatrali, due metropoli, due palcoscenici e due pubblici esigenti, stanchi delle vecchie farse e maschere della tradizione. Nello spettacolo raccontiamo la loro amicizia, le loro collaborazioni e rimettiamo in scena frammenti di successi come La class di Asen, Na Santarella, Miseria e Nobiltà.
Info e prenotazioni a 0823 441399 oppure info@teatrocivico14.it. Costo del biglietto 12 euro (intero); 10 euro (ridotto) per under 30 e over 65 acquistabili anche sul sito www.teatrocivico14.it.