Il numero 3545, disponibile in edicola e in Fiera da mercoledì 1° novembre,
è ricco di sorprese e avventure da non perdere: un nuovo episodio della saga
Topolino e la leggenda della Spada di Ghiaccio e, per i più appassionati, il gioco da tavolo de La Spada di Ghiaccio
le speciali cover variant del numero 3545 e 3546 in anteprima esclusiva in Fiera la lunga storia Rinascita
che segna il ritorno di PK su Topolino Lo sguardo della (s)fortuna, il nuovo episodio inedito delle Tops Stories
In Fiera anche l’album di figurine Topolino, storie e personaggi di un mondo fantastico
Come ogni autunno, è giunta l’ora di Lucca Comics & Games e anche Topolino è pronto a stupire i propri lettori con contenuti speciali pensati per celebrare al meglio questo atteso appuntamento. Mercoledì 1° novembre è arrivato in edicola, fumetteria, su Panini.it e – ovviamente – in Fiera il numero 3545 del magazine a fumetti più amato, con una proposta di storie davvero imperdibile. Non mancano tante sorprese (come le cover variant eccezionali pensate per Lucca Comics & Games) e incontri che vedranno la partecipazione di grandi nomi del fumetto.
Su Topolino 3545 un ritorno d’eccezione: il nuovo capitolo della saga di Topolino e la leggenda della Spada di Ghiaccio che dà il via a una storia inedita dal titolo Topolino e la profezia del cavaliere scarlatto. Scritta da Marco Nucci e disegnata da Cristian Canfailla, in questa nuova avvincente avventura, ambientata ad Halloween, si riuniscono i vecchi amici Yor, Gunni Helm, il giovane Igor e tanti altri personaggi tutti da scoprire, allo scopo di sventare una terribile minaccia, forse la peggiore mai esistita nelle terre incantate dell’Argaar.
Lo sceneggiatore Marco Nucci commenta: “Preparatevi a esplorare in lungo e largo l’Argaar, che questa volta correrà il più grosso pericolo dall’inizio della saga… e di pericoli, come ben sapete, finora ne ha corsi parecchi! Posso dirvi che sarà affollato, compariranno personaggi vecchi e nuovi: ne vedrete delle belle, delle brutte, delle divertenti e delle spaventose”.
Per tutti i fan delle Terre dell’Argaar, con Topolino 3545 sarà disponibile anche la prima uscita del gioco da tavolo de La Spada di Ghiaccio. Ispirato alla celebre saga che ha appassionato generazioni di lettori, ideato da Brian Chynnery e Giulio Bianchini e supervisionato da Marco Nucci, La Spada di Ghiaccio: il gioco da tavolo è il gioco perfetto per immergersi da protagonista in una delle avventure più entusiasmanti di sempre in compagnia di Pippo, Topolino, Boz, Lisador, Igor, Gunny Helm e Yor alla ricerca della mitica Spada di Ghiaccio.
Il set si completa del tabellone di gioco e 4 pedine con il numero 3546 a partire dall’8 novembre e dell’ultima uscita composta da 39 carte e 3 pedine con Topolino 3547, in uscita mercoledì 15 novembre.
Con Topolino 3545 anche Lo sguardo della (s)fortuna, un episodio inedito delle Tops Stories del Maestro Giorgio Pezzin e Davide Cesarello, con i colori di Putra Shah Bin Bin Abd Jalil. Un racconto di formazione, dove si va alla scoperta di un giovane De Tops e si vanno a svelare dettagli sorprendenti sull’avventuroso avo di Topolino.
PK, poi, torna su Topolino con Rinascita, la nuova lunga storia dedicata al Superpapero mascherato più amato di sempre. Pensata e scritta da Tito Faraci, per le matite di Lorenzo Pastrovicchio con chine di Michela Frare su colore di Andrea Stracchi.
La cover del numero 3545 è dedicata a La Spada di Ghiaccio. In fumetteria, su Panini.it e a Lucca sarà disponibile anche la variant con un protagonista d’eccezione: PK. Inoltre, in anteprima a Lucca Comics & Games, anche la cover variant del numero 3546, dedicata a Ducktopia, disegnata da Andrea Freccero e colorata da Andrea Cagol con le atmosfere magiche della saga ideata da Licia Troisi e Francesco Artibani (disponibile poi in fumetteria e su Panini.it da mercoledì 8 novembre).
Anticipato con un redazionale e una card limited nel numero 3544 del settimanale, arriva in Fiera anche un album di figurine tutte da collezionare: Topolino, storie e personaggi di un mondo fantastico. Una raccolta indispensabile per tutti i fan più curiosi che vogliono visitare i luoghi delle avventure dei personaggi più amati, da Topolinia a Paperopoli. Tanti scenari illustrati per l’occasione da Federico Butticè con immagini inedite disegnate da Andrea Freccero.
In ogni bustina della collezione è possibile trovare le Card Argento e le Card Diamante, speciali carte da custodire nelle apposite tasche trasparenti dell’album. Topolino, storie e personaggi di un mondo fantastico è un album unico perché, completando la collezione, svela la storia inedita Paperopoli… a Topolinia!, scritta da Vito Stabile e disegnata da Casty.
A Lucca Comics & Games 2023 un ricco ventaglio di appuntamenti per tutti i fan più appassionati di Topolino e non solo: si parte giovedì 2 novembre, alle ore 17:30 – presso l’Auditorium San Girolamo – con il panel Panini Comics presenta le novità di Topolino per LC&G 2023, a presenziare il Direttore Alex Bertani e gli autori Giorgio Cavazzano, Marco Nucci, Alessandro Pastrovicchio e Andrea Freccero. Segue venerdì 3, alle ore 13:00 – presso l’Auditorium del Suffragio – l’incontro “Poche ragazze da quelle parti”:
Le origini del fenomeno PK con Lorenzo Pastrovicchio, Claudio Sciarrone e Valerio Paccagnella. Sabato 4 novembre, in compagnia di Licia Troisi e Andrea Freccero, – presso l’Auditorium del Suffragio – vi aspetta alle ore 14:00 l’appuntamento “Ritorno a Ducktopia”. Infine, alle 18:00 – presso la Sala Tobino: Don Rosa: una vita tra i Paperi, con Don Rosa e Luigi Gaspa.
L’appuntamento con Topolino 3545 è anche in edicola, fumetteria e su Panini.it.