Tutorial Ballerina di ceramica in PDZ

 

 

Ecco una ballerina molto semplice da realizzare velocemente effetto ceramica. La mia cliente mi ha chiesto di replicare la sua bomboniera in ceramica per la torta di comunione della sua bambina, e per realizzarla, ho scelto come materiale la pasta di zucchero cake&cake che dona quell’aspetto così compatto e liscio da sembrare ceramica! il tocco finale? lo scopriamo dopo!

 

 

 

 

   

1)- Fare una pallina bianca per il fondo schiena della nostra bambolina. \ Fare un salsicciotto, tagliarlo a metà, e ad un pezzo mettere uno stecchino al suo interno.

 

   

2) – Lavorate tutti e due i salsicciotti dando un assottigliata al suo centro per fare il ginocchio e alla caviglia, e al piede finale, basterà troncare un pezzo dando una forma triangolare. \ Per fare la scarpina, da una pallina fare un piccolo “confetto” che schiaccerete con un bastoncino lasciando la punta piena.

 

   

3) – Applicate le scarpine ai piedi e applicate la prima gambina senza stecco, piegandola verso l’interno.

 

   

4) – Applicate anche la gamba tesa. \ Per fare la gonna, fate un salsicciotto.

 

   

5) – Col mattarello di silicone fare un pressione solo da un lato, assottigliandolo bene. Con un  tool a coltellino, tagliare la parte in eccesso assottigliata non dritta. Con le mani poi arrotondare tutta la striscia, dandogli morbidezza e aspetto liscio.

 

   

6) – Con un bastoncino rigare la striscia per fare il decoro effetto balze della gonna. \ Applicare la striscia intorno al posteriore della ballerina.

 

   

7) – Con un tool e con le dita, ricreare le onde della gonna. \ Fare un salsicciotto un po sottile da un lato per il busto.

 

   

8) – Con un tool asportare un semicerchio dal busto e applicare tutto sulla gonna.

 

   

9) – Rifinire il busto con le mani e dargli una forma più anatomica e mettergli il collo.

 

   

10) – Per le braccia, fare dei salsicciotti e assottigliare gomito e polso e applicare il tutto.

 

   

11) – Per fare il viso, da una pallina fare una pressione al suo centro.

 

    

13) – Con un bastoncino e un tool boll fare delle pressioni per ricavare l’incavo degli occhi e le linee del naso bocca e mento.

 

   

14) – Con una tool boll far dischiudere le labbra e per fare gli occhi, disegnarli con la punta di silicone e con il tool a mandorla ricavare le aperture degli occhi.

 

   

15) – Inserire il bianco, forare e poi una pallina nera. Dipingere il viso con i colori a tempera alimentari.

 

   

16) – Inserire la testa al corpo. Per fare i capelli, fare una pallina e schiacciarla tra le mani e fare la copertura della testa.

 

   

17) – Con due salsicciotti schiacciati faremo le ciocche sul davanti e una pallina come chignon, per una acconciatura da prima ballerina!

 

   

18) – Stendendo la pasta sottilissima, faremo delle strisce sottilissime per fare i lacci delle scarpine.

  La nostra ballerina è finita!! Con un tocco di Brill Spray Lucidante della Cove, darete il tocco lucido della ceramica! Esistono molti prodotti effetto ceramica, a voi quello di sperimentarli.

Alla prossima settimana con un altro tutorial!!

Please follow and like us:

Biografia Oriana Capuano

Cake design e pasticcera pasticciona. Per me un pasto non può essere davvero concluso senza un dolce! vi porterò con me in pasticceria e scopriremo le sue meraviglie!

Check Also

Hot Milk Sponge Cake

Torta al Latte Caldo – Hot Milk Sponge Cake

“Ingredienti bollenti” per un dolce super “fluffoso”! La Torta al Latte Caldo, è una torta …