— Oggi Ubisoft ha annunciato i Trackmania Games, un evento multiformato con diverse discipline di gara. Aperta ai partecipanti di tutto il mondo, la competizione sarà ospitata a Parigi, in Francia, nell’estate del 2024. Oltre agli appassionati di gioco competitivo della community internazionale, l’evento riunirà giocatori professionisti altamente qualificati e i giocatori più creativi, il che promette uno spettacolo ricco di azione divertimento, sia per il pubblico presente che online.
I Trackmania Games saranno fedeli ai valori fondamentali di Trackmania Esports, con competizioni accessibili a tutti i giocatori, sia dilettanti che professionisti, con spettacoli facili da capire e godibili per la comunità in generale, favorendo un’atmosfera pacifica.
Nel 2023, la Trackmania Grand League si evolverà per preparare la strada ai Trackmania Games 2024. I dettagli del programma e dei contenuti saranno definiti nei prossimi mesi, in collaborazione con le nostre comunità Trackmania di tutto il mondo, con gli organizzatori di eventi e le emittenti, nonché con i marchi e le istituzioni.
Trackmania, free-to-play, è attualmente disponibile su Ubisoft Store, Ubisoft Connect e Ubisoft+ e su Epic Games Store. Sarà lanciato su console e piattaforme cloud nel 2023.
Per ulteriori informazioni su Trackmania, visitare il sito trackmania.com.
Informazioni su Trackmania
Trackmania è il più grande e avvincente remake del leggendario gioco di corse TrackMania® Nations. Trackmania combina un gameplay facile da imparare ma difficile da padroneggiare con una grande varietà di tracciati, stagioni regolari, eventi live e opzioni di personalizzazione. La Trackmania Grand League riunisce i migliori giocatori di Trackmania di tutto il mondo che competono per diversi titoli. Il circuito 2021-2022 ha totalizzato più di 1 milione di ore di gioco e un picco record di 78.000 CCV durante le finali della TMGL Spring 2022.
Informazioni su Ubisoft Nadeo
Fondata nel 2000 e acquisita da Ubisoft nel 2009, Ubisoft Nadeo ha crato TrackMania®, l’iconico videogioco di corse automobilistiche multiplayer, e Shootmania®, l’FPS per tutti. Lo studio è stato acclamato per la qualità della sua tecnologia innovativa, che offre un’emozionante esperienza di gioco online, basata su modalità di gioco competitive e sulla creatività dei giocatori, su PC, console e realtà virtuale. I giochi di Ubisoft Nadeo riuniscono più di 42 milioni di giocatori.
Informazioni su Ubisoft® Ubisoft è creatore di mondi, si dedica ad arricchire la vita dei giocatori con esperienze di gioco originali e memorabili. I suoi team in tutto il mondo creano e sviluppano un diversificato portfolio di giochi che comprendono marchi come Assassin’s Creed ®, Brawlhalla®, For Honor®, Far Cry®, Tom Clancy’s Ghost Recon®, Just Dance®, Rabbids, Tom Clancy’s Rainbow Six®, The Crew®, Tom Clancy’s The Division® e Watch Dogs®. Tramite Ubisoft Connect, i giocatori possono sperimentare un ecosistema di servizi per migliorare la propria esperienza di gioco, ottenere ricompense e connettersi con amici attraverso differenti piattaforme.
Con Ubisoft+, il servizio di abbonamento di Ubisoft, possono accedere a un crescente catalogo di più di 100 giochi Ubisoft e DLC. Per l’anno fiscale 2021-22 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 2.129 milioni di euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com.
Informazioni su Ubisoft in Italia Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa 80 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica 2D, 3D e animazione. Lo studio italiano, negli oltre venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.