Il giorno 21 febbraio, all’apertura della Ubisoft Developers Conference (UDC), Ubisoft ha annunciato l’ingrandimento de “La Forge”, il suo vincente modello R&D, a diversi studi nel mondo, con team che ora operano in Canada (Ubisoft Montreal, Ubisoft Toronto), Cina (Ubisoft Chengdu, Ubisoft Shanghai) e Francia (Ubisoft Bordeaux). La UDC, la conferenza annuale che Ubisoft dedica alle innovazioni tecnologiche nella produzione di videogiochi, si tiene dal 21 al 25 febbraio e verte su argomenti come l’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning, due delle principali aree di ricerca de La Forge.
Vero punto di collegamento tra la ricerca accademica e la produzione di videogiochi, La Forge unisce i dati e le risorse di Ubisoft all’esperienza di ricercatori universitari per portare innovazione nell’industria videoludica, contribuendo al tempo stesso a risolvere problemi nel mondo reale grazie alle pubblicazioni scientifiche.
Dopo cinque anni di ricerca e sperimentazione, Yves Jacquier, Executive Director di Ubisoft La Forge, riflette sull’espansione del network di La Forge ed enfatizza il suo ruolo strategico per il futuro: “Il nostro obiettivo è di continuare a crescere pur preservando il nostro DNA: dare a Ubisoft informazioni approfondite su nuove tecnologie che permettano ai nostri team di creare esperienze uniche e immersive, grazie a uno sviluppo responsabile e incentrato sulle persone.”
Storicamente con sede a Ubisoft Montreal, La Forge sta aumentando la sua implementazione internazionale in un unico modello collaborativo che è diventato punto di riferimento per la ricerca e lo sviluppo nell’industria videoludica. Con più di 70 prototipi, 30 dei quali sono già stati integrati nella produzione tecnologica, e più di 25 pubblicazioni scientifiche di rilievo, La Forge rappresenta ormai la maggior parte delle attività tecnologiche di R&D del gruppo, con l’ambizione di aiutare a creare mondi sempre più realistici, supportare i game creator e sviluppare strumenti dalle alte prestazioni che aumenteranno l’esperienza dei giocatori.
Rinomata per la qualità del suo programma e capace di attrarre collaborazioni di primissima importanza con università prestigiose, La Forge ha già dimostrato la leadeship tecnologica di Ubisoft nel settore, con innovazioni che stanno modellando il futuro dei giochi e di come vengono realizzati. Questo include soluzioni come “Choreograph”, una tecnologia di animazione inventata da Ubisoft che permette un esteso motion-matching rendendo il movimento dei personaggi più naturale e intelligente, usato ad esempio per Far Cry 6®; “FaceShifter”, una soluzione che assiste i programmatori nella generazione automatica di visi ultra-realistici per i personaggi non giocanti, e infine “SmartNav”, che permette ai personaggi non giocanti di muoversi esattamente come farebbe il giocatore.
L’accesso privilegiato alle risorse di Ubisoft, i team interdisciplinari e il modello vincente La Forge per la ricerca applicata, che fa progredire il lavoro di migliaia di sviluppatori in tutto il mondo, sono tutti asset chiave che attirano esperti in campi all’avanguardia, come l’intelligenza artificiale, provenienti da diversi background.
Ubisoft La Forge cerca costantemente membri che si uniscano al team e chiunque sia interessato può fare domanda visitando il sito: Ubisoft.com.
Per maggiori informazioni su Ubisoft La Forge, visita La Forge’s website e scopri i progetti di ricerca nel canale ufficiale di Youtube.
Informazioni su Ubisoft®:
Ubisoft è un creatore di mondi, che ha lo scopo di arricchire le vite dei giocatori con esperienze di intrattenimento originali e memorabili. I suoi team in tutto il mondo creano e sviluppano un portfolio di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin’s Creed®, Brawlhalla®, For Honor®, Far Cry®, Tom Clancy’s Ghost Recon®, Just Dance®, Rabbids®, Tom Clancy’s Rainbow Six®, The Crew®, Tom Clancy’s The Division® e Watch Dogs®. Grazie a Ubisoft Connect, I giocatori possono sperimentare un ecosistema di servizi in grado di migliorare la loro esperienza di gioco, ottenere recompense e connettersi con gli amici attraverso piattaforme diverse. Con il servizio di abbonamento Ubisoft+, possono avere accesso a un catalogo di oltre 100 titoli e DLC in costante espansione. Per l’anno fiscale 2020-21 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 2.241 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: http://www.ubisoftgroup.com.
Informazioni su Ubisoft in Italia:
Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa 80 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica 2D, 3D e animazione. Lo studio italiano, negli oltre venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.
© 2022 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.