Ultimo COMICS HOUR, “l’aperitivo” di Scuola Internazionale di Comics Torino e Edizioni BD: giovedì 21 marzo con LA PALUDE di Michele Monteleone e Freddie Tanto
SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino presenta il quarto e ultimo appuntamento della rassegna COMICS HOUR, nata dalla collaborazione con Edizioni BD, uno dei più importanti editori di fumetto del panorama italiano.
L’incontro conclusivo si terrà giovedì 21 marzo alle 18:30, con ingresso libero, e avrà come ospiti Michele Monteleone e Freddie Tanto, autori del graphic novel LA PALUDE, un intenso racconto a tinte horror, tra le atmosfere dark fantasy di Berserk e quelle oniriche di Annientamento.
Nessuno sa da quanto esista la palude, ma le leggende raccontano che al suo centro ospiti una fossa oscura da cui nascono terribili demoni. Demoni come Marbas, imprigionato in una lanterna trasportata da una ragazzina sola e spaventata: Leah. Per distruggere Marbas, Leah dovrà gettarlo nel vortice che lo ha generato, ma il demone e la palude non si arrenderanno tanto facilmente e la trascineranno in un incubo senza fine.
Michele Monteleone è attivo come sceneggiatore di fumetti da più di dieci anni. Ha lavorato con tutte le maggiori case editrici del settore, scrivendo su testate storiche come Dylan Dog e Orfani per la Sergio Bonelli Editore.
Freddie Tanto ha studiato fumetto, ma La Palude è il suo vero primo esordio come fumettista. Ha pubblicato libri illustrati per Franco Cosimo Panini e Fabbri Editore.
L’appuntamento è a Scuola Internazionale di Comics di Torino, giovedì 21 marzo alle 18:30, per sapere tutti i segreti di La Palude e dei suoi autori.