Un Floppy disk autografato da Steve Jobs è stato venduto per 84.000$!

Un floppy disk,  un supporto di memoria digitale di tipo magnetico in uso principalmente tra gli anni ’70 e ’90, con la firma del co-fondatore di Apple Steve Jobs è stato venduto alla cifra record di 84mila dollari. Era stato messo all’asta a fine novembre con un valore stimato di 7.500 dollari. Il floppy per Macintosh era “in ottime condizioni, il pezzo di storia dell’informatica è stato certificato e venduto dalla società RRAuction.

Sul sito di vendita era presente il seguente annuncio: “Dischetto floppy versione 6.0 di Utilità di sistema Macintosh, firmato con pennarello nero,” Steve Jobs “. In ottime condizioni, con una leggera sfumatura dell’inchiostro….un pezzo dell’iconico software Mac OS di Apple, che vanta la firma elegante di Jobs, un vero pezzo di storia informatica di qualità museale“.

Il valore è schizzato alle stelle dato che  Steve Jobs era  riluttante ad apporre le proprie firme sugli oggetti creati.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Tex Willer 31 – Lo sciamano dei Crow – Recensione

Quando le avventure di Tex si spostano nei freddi territori del Nord America c’è sempre …