Un progetto Geniale per Napoli e il Rione Luzzatti/Ascarelli

“I colori del Rione”, dedicato alla riqualificazione del Rione Luzzatti/Ascarelli, presenta la sua più recente iniziativa con l’evento “Napoli Geniale”, ispirato ai romanzi di Elena Ferrante.Come dichiarato dalla scrittrice  in un’intervista su repubblica.it: “Le città non hanno un’energia propria. Deriva dalla densità della loro storia, dal potere della loro letteratura e delle loro arti, dalla ricchezza emozionale degli eventi umani che vi hanno luogo.”
Quale, dunque, miglior modo per dare nuova energia al Rione Luzzanti, scenario in cui è ambientata la serie di romanzi “L’amica Geniale” , di un opera di Street-Art?

Questo il progetto de “I colori del Rione”.

I cui ideatori presentano, in occasione dell’evento “Napoli Geniale” di venerdì 21 Settembre 2018, presso lo spazio all’aperto della Fondazione Banco di Napoli di Via dei Tribunali 213, la loro iniziativa: dedicarsi alla realizzazione di un murale in piazza Salvatore Lo Bianco.
L’opera verrà ispirata dai disegni che gli studenti della classe 3E dell’Istituto Comprensivo Ruggiero Bonghi, hanno realizzato a seguito della lettura del romanzo “L’amica Geniale”.

Durante l’evento saranno inoltre presentati prodotti gastronomici tipici del Rione Luzzanti/Ascarelli, accompagnati da vino caprese.

I biglietti sono acquistabili presso il sito “Eventbrite” al prezzo di 10€, i quali saranno interamente devoluti al finanziamento del progetto.

Please follow and like us:

Biografia Marialaura Padula

Marialaura Padula
Due facce della stessa medaglia tra le "sudate carte" dei suoi studi in giurisprudenza e la meraviglia derivante da un paesaggio, una storia o un'opera d'arte. Nasce nel 1994 a Napoli, dove terminati i suoi studi umanistici al liceo classico Umberto I, inizia il percorso universitario mossa dal suo sentirsi "polites" in quanto parte di una comunità alla ricerca e riscoperta della tradizione e cultura della sua terra natia.

Check Also

Eventi Napoli e Campania: Agenda del Weekend 30 ottobre – 1 novembre

Si ricorda che, a seguito dell’Ordinanza n. 83 del 22 ottobre 2020 della Regione Campania, …