martedì , 21 Maggio 2019

VENERDI’ 17 MAGGIO “SINCRONIA FIABESCA” ALLA FELTRINELLI DI POMIGLIANO D’ARCO

Venerdì 17 maggio, a partire dalle ore 18,45, presso la Feltrinelli Point/ Distilleria di Pomigliano d’Arco, l’associazione Luna di Seta presenterà, con lo spettacolo di narrazione “Sincronia Fiabesca”, il nuovo romanzo dello scrittore e regista Massimo Piccolo: “Estelle – storia di una principessa e di un suonatore di accordìon”. In occasione della dodicesima edizione di Serata d’Autore, sarà proiettato in apertura il book trailer dell’opera, girato nelle sale del Palazzo Reale di Napoli con protagonista la giovane attrice Giorgia Gianetiempo (amatissimo volto della soap opera “Un posto al sole”) e con le musiche del Maestro Claudio Passilongo.

Lo spettacolo nasce per creare un unicum narrativo, un percorso in cui, attraverso una sincronia quasi magica, s’intrecciano le emozioni della parola scritta con quelle del teatro, della musica e finanche dei sapori. Il romanzo diventerà quindi, nel corso dell’evento, un vero e proprio viaggio alla scoperta del reale. Il mondo fiabesco, attraverso gli occhi di Piccolo è, infatti, per paradosso, il trampolino più elastico per “saltare” nella verità della vita senza esitazioni o effetti speciali.

Le voci di Adriana Cardinale, Mirea Flavia Stellato, Sara Di Maio, Sara Piccolo e dello stesso autore Massimo Piccolo, accompagnate dalle musiche di Antonio De Falco (chitarra) e Franco Piccinno (piano),  immergeranno gli spettatori in un’atmosfera seducente per renderli protagonisti consapevoli dell’incanto più bello che ci sia, quello della “Fiaba”. Lo chef Enzo Santaniello e la Distilleria offriranno la degustazione di un dolce realizzato sui profumi della cucina di Estelle. Con crema di latte, rum e cannella, “i distillotti” aggiungeranno suggestioni preziose alle parole e alla musica.

L’immagine utilizzata come manifesto dell’evento è un gentile omaggio della pittrice ligure Federica Orsini.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Redazione

Avatar

Check Also

Napoli Teatro Festival Italia: il poeta Juan Carlos Mestre all’anteprima della Sezione Letteratura

IL POETA JUAN CARLOS MESTRE in LE STELLE A CHI LE LAVORA con Silvio Perrella e Sergio Iagulli …