Vip&Bau: VI-aggi-AMO tutti insieme

Ogni anno vengono abbandonati, nel periodo precedente le vacanze estive (da maggio), circa 120.000 cani ed 80.000 gatti; la loro sorte è purtroppo scontata: una parte finirà in canile/gattile o nelle generose mani dei volontari, nella migliore delle ipotesi, la maggior parte purtroppo, meno fortunata, verrà investita o morirà di stenti.

Questa la motivazione che ha spinto Carolina Giancotti Siniscalco, presidente dell’associazione Culturale Musae e Silvana De Dominicis vicedirettore de La Gazzetta dello Spettacolo a promuovere l’evento ViaggiAMO tutti insieme di sensibilizzazione cittadina con l’ausilio di tanti personaggi e volti noti della tv, dello spettacolo e della radio.

L’Obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica e la pubblica amministrazione, verso una maggiore responsabilità ed un comportamento civile e consapevole, contro il mal costume, ancora molto diffuso, di “liberarsi” dei propri amici a 4 zampe per poter andare in vacanza “liberi” da impegni e intralci, che vengono erroneamente individuati nei nostri amici inconsapevoli.

Prenderanno parte alla manifestazione Vip e Bau: VIaggiAMO tutti insieme volti noti dallo spettacolo e professionisti del settore animali.

Attraverso sketch, musica e interviste, affronteranno la tematica animale attraverso il linguaggio a loro più congeniale e il tutto divertendosi e divertendoci.
Potrete prendere parte a questo imperdibile evento che si svolgerà oggi alle ore 19 presso il Caffè Teatro Angioino in Via Melisurgo 46 a Napoli.

Anfitrioni della piece saranno Marco Critelli e Silvana De Dominicis che presenteranno un alternarsi di artisti dalla spiccata sensibilità che manifesteranno il loro “NO all’abbandono”, tra questi i molti vips parteciperanno Diego Sanchez e Massimo Esposito padroni di casa della location, Francesca Fariello, Gigio Rosa, Pasquale Palma, Salvatore Gisonna, Stefano Sannino, Ugo Gangheri, oltre la partecipazione di Francesco Procopio.
L’animazione per i bambini sarà ad opera del clown Cirillino per il secondo anno di seguito.
Guest star della serata presenti da “Un Posto al Sole”Anna D’Agostino, Cosimo Alberti e Giovanni Caso.
La Camera di Commercio ha offerto il patrocinio morale alla manifestazione, alla quale prenderà parte il suo Vice Presidente, il dottor Fabrizio Luongo; gradita partecipazione anche del Direttore de La Gazzetta dello Spettacolo Francesco Russo.
Molti gli “animalisti” partecipantiMarina Colasanto (attivista volontaria) e Michele Visone (Presidente Coop Dog Park) e l’immancabile Stella Cervasio (Garante Diritti Animali) che porteranno le loro testimonianze, oltre a fornirci utili informazioni relative al tema in programma.
Le star che non potranno prendere parte fisicamente all’evento contribuiranno con dei brevi video-messaggi tra questi citiamo: Biagio Izzo, Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti, Riccardo Polizzy Carbonelli, Davide de Marinis, Marco Capretti, Teresa Del Vecchio, Patrizio Rispo, Maria Rosaria Virgili, Nathalie Guetta, Vittorio Matteucci e molti altri.
Gli sponsor ufficiali che hanno sostenuto la creazione di questa serata sono Monge, Farmacia de Tommasis, Mele Motorsport ed Hostaria Mediterraneo.
Numerosi i media che “monitoreranno” ViaggiAMO tutti insieme: le telecamere di *In città con la brava Lorenza Licenziati, di TeleVomero ed altre importanti emittenti; Radio Marte che per il secondo anno consecutivo sarà partner ufficiale dell’iniziativa.

Please follow and like us:

Biografia Nicoletta Gammieri

Nicoletta Gammieri
Nasce a Napoli il 29 agosto 1984, frequenta l'Università di Medicina Veterinaria, ma la lascia per seguire nel 2006 la sua vera strada “gli Interventi Assistiti con gli Animali”diventando coadiutore del gatto e del coniglio, del cane e dell'asino. Si Forma come Educatrice Cinofila. Partecipa a numerosi progetti in strutture socio-sanitarie: Scuole, Carceri, Ospedali, Case Famiglia. A gennaio 2014 apre un negozio di Mangimi ed Accessori per gli Animali, Il Bianconiglio (totalmente contrario alla vendita di animali).

Check Also

La Saiga dal grosso naso

La natura sa stupirci in tanti modi, ci sono esseri viventi che nemmeno la più …