Vip&Bau: VI-aggi-AMO tutti insieme

Ogni anno vengono abbandonati, nel periodo precedente le vacanze estive (da maggio), circa 120.000 cani ed 80.000 gatti; la loro sorte è purtroppo scontata: una parte finirà in canile/gattile o nelle generose mani dei volontari, nella migliore delle ipotesi, la maggior parte purtroppo, meno fortunata, verrà investita o morirà di stenti.

Questa la motivazione che ha spinto Carolina Giancotti Siniscalco, presidente dell’associazione Culturale Musae e Silvana De Dominicis vicedirettore de La Gazzetta dello Spettacolo a promuovere l’evento ViaggiAMO tutti insieme di sensibilizzazione cittadina con l’ausilio di tanti personaggi e volti noti della tv, dello spettacolo e della radio.

L’Obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica e la pubblica amministrazione, verso una maggiore responsabilità ed un comportamento civile e consapevole, contro il mal costume, ancora molto diffuso, di “liberarsi” dei propri amici a 4 zampe per poter andare in vacanza “liberi” da impegni e intralci, che vengono erroneamente individuati nei nostri amici inconsapevoli.

Prenderanno parte alla manifestazione Vip e Bau: VIaggiAMO tutti insieme volti noti dallo spettacolo e professionisti del settore animali.

Attraverso sketch, musica e interviste, affronteranno la tematica animale attraverso il linguaggio a loro più congeniale e il tutto divertendosi e divertendoci.
Potrete prendere parte a questo imperdibile evento che si svolgerà oggi alle ore 19 presso il Caffè Teatro Angioino in Via Melisurgo 46 a Napoli.

Anfitrioni della piece saranno Marco Critelli e Silvana De Dominicis che presenteranno un alternarsi di artisti dalla spiccata sensibilità che manifesteranno il loro “NO all’abbandono”, tra questi i molti vips parteciperanno Diego Sanchez e Massimo Esposito padroni di casa della location, Francesca Fariello, Gigio Rosa, Pasquale Palma, Salvatore Gisonna, Stefano Sannino, Ugo Gangheri, oltre la partecipazione di Francesco Procopio.
L’animazione per i bambini sarà ad opera del clown Cirillino per il secondo anno di seguito.
Guest star della serata presenti da “Un Posto al Sole”Anna D’Agostino, Cosimo Alberti e Giovanni Caso.
La Camera di Commercio ha offerto il patrocinio morale alla manifestazione, alla quale prenderà parte il suo Vice Presidente, il dottor Fabrizio Luongo; gradita partecipazione anche del Direttore de La Gazzetta dello Spettacolo Francesco Russo.
Molti gli “animalisti” partecipantiMarina Colasanto (attivista volontaria) e Michele Visone (Presidente Coop Dog Park) e l’immancabile Stella Cervasio (Garante Diritti Animali) che porteranno le loro testimonianze, oltre a fornirci utili informazioni relative al tema in programma.
Le star che non potranno prendere parte fisicamente all’evento contribuiranno con dei brevi video-messaggi tra questi citiamo: Biagio Izzo, Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti, Riccardo Polizzy Carbonelli, Davide de Marinis, Marco Capretti, Teresa Del Vecchio, Patrizio Rispo, Maria Rosaria Virgili, Nathalie Guetta, Vittorio Matteucci e molti altri.
Gli sponsor ufficiali che hanno sostenuto la creazione di questa serata sono Monge, Farmacia de Tommasis, Mele Motorsport ed Hostaria Mediterraneo.
Numerosi i media che “monitoreranno” ViaggiAMO tutti insieme: le telecamere di *In città con la brava Lorenza Licenziati, di TeleVomero ed altre importanti emittenti; Radio Marte che per il secondo anno consecutivo sarà partner ufficiale dell’iniziativa.

Please follow and like us:

Biografia Nicoletta Gammieri

Nicoletta Gammieri
Nasce a Napoli il 29 agosto 1984, frequenta l'Università di Medicina Veterinaria, ma la lascia per seguire nel 2006 la sua vera strada “gli Interventi Assistiti con gli Animali”diventando coadiutore del gatto e del coniglio, del cane e dell'asino. Si Forma come Educatrice Cinofila. Partecipa a numerosi progetti in strutture socio-sanitarie: Scuole, Carceri, Ospedali, Case Famiglia. A gennaio 2014 apre un negozio di Mangimi ed Accessori per gli Animali, Il Bianconiglio (totalmente contrario alla vendita di animali).

Check Also

Nuovo emendamento per consentire ad i veterinari di prescrivere farmaci equivalenti

Quante volte ci siamo chiesti per quale assurdo motivo lo stesso farmaco con stessa concentrazione …