VITIGNOITALIA Convegno gratuito: esportare con successo Wine&Food nei mercati esteri

11348769_10205527158352550_515586853_n

L’XI edizione di Vitignoitalia, il Salone Internazionale dei vini e dei prodotti dei territori italiani, si occupa da vicino delle eccellenze dell’enologia e in particolare della produzione tradizionale.

Vitignoitalia è nato nel 2005 ed è il primo Salone internazionale dedicato ai vini e ai territori vitivinicoli italiani. Negli ultimi anni la location scelta per le sue rassegne è stato il Castel dell’Ovo che ospiterà anche per quest’anno la XI edizione della manifestazione che si svolgerà da domenica 24 martedì al 26 maggio.

Nel corso della manifestazione avrà luogo un convegno, Lunedì 25 Maggio alle ore 12, incentrato sul tema dell’internazionalizzazione digitale, in altre parole l’insieme delle strategie legate al marketing online che hanno l’obiettivo di far conoscere un prodotto o un brand all’estero, sfruttando le potenzialità del web per espandere un business verso solide economie e mercati in espansione.

Organizzato da Estesa, società d’internazionalizzazione digitale, in collaborazione con Professionisti e Creativi, Cesio & Partner, questo ciclo d’incontri sarà focalizzato sulla crescita e sulle opportunità per business del Wine and Ford nei mercati esteri attraverso il digita marketing, tutela del brand e strumenti finanziari per vendere all’estero.

Di seguito il programma:

h. 12.00
Benvenuto ai partecipanti

Dott. Biagio Iacolare
Vice Presidente Consiglio Regionale della Campania
Strumenti di finanziamento e servizi Simest a sostegno dei progetti di internazionalizzazione delle imprese Italiane

Dott. Filippo Morese
Consulente Simest per la Campania e Basilicata

h. 12.30
La Tutela del Brand nei mercati Esteri
Avv. Daniela Pasquali
Resp. tutela Brevetti e Marchi dello Studio di consulenza “Professionisti e Creativi”

h. 13.00
Best practices per esportare con successo i vini in Hong Kong e in Cina
Dott.ssa Rossella Di Conno
Chief Executive di Intrado (società di consulenza per l’internazionalizzazione in Cina)

h. 13.30
Case History sui processi dell’internazionalizzazione digitale
Prof. Gennaro Guida
Ceo & managing director di Estensa (società di internazionalizzazione digitale e web marketing internazionale)

Modera
il Dott. Alfonso Ruffo
Direttore de il Denaro

al termine dei lavori verrà offerto a tutti i partecipanti un aperitivo con degustazione di vini doc.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Appello delle future mamme: Chiediamo che i papà assistano al parto!

A distanza di circa un anno dal comizio politico organizzato da Fratelli d’Italia, che diede …