Vladimir Luxuria e Espedito De Marino
a Marina di Camerota (SA) per
“Liber Fest: spettacoli per un pensiero libero”
«Il linguaggio è tra i principali protagonisti dei processi di costruzione della propria identità, della trasmissione di emozioni quotidiane. Se l’arte della poesia, e del sano linguaggio, sta nel trovare una parola dove il silenzio metterebbe un punto, altrettanto lo spazio urbano e pubblico ha bisogno di gesti e di segni che possano dargli significato, per renderlo nostro, aperto a tutti e partecipato da tutti, proprio di un tempo, affinché le superfici condivise si trasformino in luoghi in comune».
Organizzato dal Comune di Camerota e dalla Fondazione Meeting del Mare C.R.E.A., torna “Liber Fest: libri per un pensiero libero” con una speciale edizione estiva presso il lungomare Trieste, a Marina di Camerota: “Liber Fest: spettacoli per un pensiero libero”.
Ad inaugurare la stagione, i prossimi 8 e 9 giugno, due spettacoli d’eccezione in compagnia di Espedito De Marino (in “De Marino Live Trio in Concerto”) e Valdimir Luxuria (in “Stasera ve le canto”).
Entrambi gli appuntamenti sono per le ore 22:00.
ESPEDITO DE MARINO
Musicista chitarrista virtuoso e poliedrico di fama internazionale, compositore arguto e sagace insegnate, Espedito De Marino è considerato l’erede del grande Roberto Murolo, con cui ha lavorato fianco a fianco per anni ed a cui è stato legato amichevolmente in modo profondo.
VLADIMIR LUXURIA
“Stasera ve le canto” vede in scena Vladimir Luxuria con tutta la sua ironia e forza comunicativa: «Monologo versatile, comico, impegnato e ironico sulla mia vita: come sono nata, la mia adolescenza, la scuola, la militanza, la politica e lo spettacolo».
Una stand-up comedy in piedi sui tacchi che demolisce luoghi comuni sulla transessualità e l’ideologia gender. Il tutto condito da brani musicali eseguiti dal vivo spaziando da Manu Chao e De André.