Volete partecipare ad una sfilata storica in costume?

gru

A Napoli, nello splendido scenario del Cortile del Maschio Angioino, mercoledì 1° giugno, alle ore 20.00. La Compagnia Teatrale ” ‘E Sfravecat” presenta:”Don Carlos racconta,da Partenopee a noi”
IL GRANDE RACCONTO TEATRALE DELLA STORIA DI NAPOLI CON SFILATA STORICA IN COSTUME.
Avrà luogo una commemorazione storica che rievoca eventi e vicende accadute nella città di Napoli. La rievocazione prende vita attraverso le personalità che hanno cooperato agli eventi e contribuito a creare e rendere reale, la città che oggi viviamo. All’interno del cortile del Maschio Angioino potremo assistere alla sfilata di duecento personaggi in costume. Tutto si svolgerà con lo sfondo della voce narrante di Carlo III di Borbone che farà rivivere la storia e permetterà di riassaporare la realtà storica dei tempi, che è tanto cara agli appassionati della storia di Napoli Un grande impegno volto alla valorizzazione e alla riscoperta degli avvenimenti storici e culturali che hanno coinvolto il nostro popolo. I revocatori, che si prestano a codesta messa in scena, hanno tutti età e condizioni differenti che donno maggior credibilità alla manifestazione. La sfilata parte dall’antica Roma e arriva ai primi anni del ventesimo secolo passando attraverso il Medioevo, l’epopea napoleonica, il Risorgimento, fino alle soglie della prima guerra mondiale con il fenomeno dell’emigrazione verso le Americhe. Elemento di assoluta originalità è la possibilità di poter prendere parte attivamente all’evento indossando costumi forniti dall’associazione che riproducono gli originali. Per altre informazioni in merito alla partecipazioni la sciamo i seguenti recapiti: 338 42 22 945 oppure al 349 53 52 046

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Eventi Napoli e Campania: Agenda del Weekend 25 – 27 settembre

Visita guidata gratuita Palazzo San Giacomo -Municipio di Napoli Venerdì 25 settembre Ritornano le visita …