Da oggi è possibile ordinare il modulo della Serie Hi-MO 5 LR5-54HPH da 410W di LONGI Solar, il nuovo modello da 54 celle per impianti di taglia residenziale, commerciale e industriale, in grado di raggiunge un’efficienza di conversione del 21,25%. È quanto fa sapere X-Win, azienda leader nel settore della distribuzione delle migliori soluzioni per la produzione di energia da fonti rinnovabili, che annuncia la possibilità di completare gli ordini in pronta consegna entro il mese di giugno. Con una superficie di circa 2 mq, un peso di 21,5 kg e una potenza di 410W, il nuovo modulo utilizza wafer drogati al gallio in un formato da 182 millimetri, con tecnologia PERC e celle half cut, un design a doppio vetro con una cornice che assicura resistenza per un’elevata capacità di carico.
Oggi LONGi punta a superare i 50 GW di spedizione di moduli e 100 GW di produzione di wafer a livello mondiale nel 2022, in Italia punta a consolidare la propria presenza e ad espandere le quote di mercato con prodotti tecnologicamente al passo e di alta qualità, ponendo sempre un vigile ed attento occhio alla sostenibilità ambientale. L’azienda sottolinea come i nuovi pannelli bifacciali Hi-MO 5 con wafer M10 abbiano già dato un forte impulso alle vendite.
«Il “fratellino” della famiglia LR5 con celle M10 monocristalline drogate al gallio, Smart Soldering Technology di ultima generazione, mono PERC Half-cut con 9BB ad alta efficienza, con dimensioni e peso contenuto, è destinato a diventare il prodotto più richiesto in Italia» ha spiegato Gianluigi Riva, Sales Manager LONGi per il C&I (Commercial and Industrial) e la Distribution Generation, che gestisce i rapporti con i partner ed i relativi volumi destinati al mercato italiano.
«I punti di forza del modulo – dice Riva –, sono la maneggevolezza, le dimensioni ridotte pari a 1722x1134x35mm, il peso di 20,8 Kg, l’efficienza pari al 21% e la disponibilità. Queste caratteristiche rendono il modulo il prodotto più performante e versatile disponibile su larga scala al momento nel nostro Paese. X-Win è uno partner molto importante per LONGi in Italia, la nostra sinergia è forte e la crescita costante, io e Davide Orciani abbiamo un ottimo rapporto che consolida ancora di più la relazione tra X-Win e LONGi».