Youtube prova a bloccare i “video pirata”

YouTube sta per rilasciare un nuovo strumento per contrastare la copia dei video che si chiama Copyright Match Tool. Gli autori dei contenuti si limiteranno a caricare il filmato nel proprio canale YouTube, i gestori della piattaforma informeranno i rispettivi creatori quando lo strumento rileverà che esistono copie del filmato. Lo strumento, però, è in grado di identificare filmati completi e non singole clip.

Verrà rilasciato inizialmente per gli utenti di YouTube con canali da non meno di 100.000 iscritti, nei prossimi mesi sarà reso disponibile per un bacino più ampio.

Fonte: Ansa

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

L’era della “voce” è alle porte, ma immagini e video sono ancora i mezzi preferiti per raccontarsi sui social e in chat

Secondo l’ultimo sondaggio condotto da Wiko comunicare con la voce è più inclusivo e non …